venerdì 12 agosto 2011

Gmg Madrid, Radio Pope-up: filo diretto dalla Spagna

Papa/ Gmg Madrid, Radio Pope-up: filo diretto dalla Spagna

Un palinsesto per vivere l'evento dal racconto dei partecipanti

Roma, 12 ago. (TMNews)

Giornata Mondiale della Gioventù interattiva. A Madrid è cominciato il conto alla rovescia per il megaraduno dei giovani che inizierà il 16 agosto. E intanto sono numerose le iniziative sul web per seguire, in qualche modo, l'evento. Come quello di Radio Pope-up, la web radio che un gruppo di giovani italiani ha realizzato per vivere e raccontare la Giornata Mondiale della Gioventù.
"Ogni giorno - si legge in una nota - le dirette di Madrid Live daranno spazio a fatti ed emozioni, alle voci dei ragazzi e alle storie che li hanno portati alla Gmg. Le Interviste Impossibili coinvolgeranno noti artisti e giornalisti che si sono incontrati con la GMG o con il Papa nel loro percorso artistico e professionale: Claudia Koll, Ron, Annalisa Minetti, Amedeo Minghi, Ivana Spagna, Francesca Fialdini, Rosario Carello, Beatrice Fazi, Linda, Mariella Nava, Nair, Giada Nobile".
Il "Gatto e la Volpe" tratterà temi caldi legati all'attualità: i rapporti prematrimoniali, il problema dei preti pedofili, la sfida dell'essere cristiani oggi, il lavoro, la famiglia, le schiavitù moderne. Dal vox populi, con l'ascolto della gente - credenti e atei a confronto - alla posizione della Chiesa. Nel programma in lingua francese Parole et silence d'Afrique, rivolto ai giovani africani, si parlerà di fede, educazione, diritti umani, salute, politica, senza dimenticare il ritmo musicale del continente africano, ricco di gioventù sempre in movimento. E la colonna sonora 24 ore su 24 sarà garantita da ottima musica cristiana.
Radio Pope-up trasmetterà dalla sede spagnola della Società San Paolo, che insieme alla Famiglia Mercedaria sostiene questa iniziativa dei giovani per i giovani. Sul sito www.radiopopeup.com è disponibile l'intero palinsesto con la presentazione dei programmi e la scheda dei giovani coinvolti nel progetto.

© Copyright TMNews

2 commenti:

gemma ha detto...

sul sito ufficiale della GMG non poteva mancare il sondaggio: qual'è il tuo santo patrono preferito della GMG? Ma si può, dico io? Le GMG sono un'intuizione di Giovanni Paolo II, c'è bisogno di indire un sondaggio anche fra santi e beati per decidere chi sarà il patrono?
Siccome non c'è gara, come si suol dire, forse i santi meglio sarebbe tenerli fuori dai meccanismi stile televoto. E poi ci si stupisce per le parodie di sky

Frank ha detto...

Beh, no, in realtà non si tratta di scegliere "chi" sarà il Santo patrono, lo sono tutti quelli elencati e lo resteranno: qui è solo la curiosità di sapere a quale di questi i giovani si sentono più vicini. Ok, è una cosa un po' bizzarra, ma non ne farei un dramma.