domenica 21 agosto 2011

Il Papa annuncia che la prossima Gmg si terrà nel 2013 a Río de Janeiro

BENEDETTO XVI: ANGELUS, NEL 2013 LA GMG A RIO DE JANEIRO

(Madrid, dai nostri inviati) – L’atteso annuncio è stato ufficializzato oggi dal Papa. “Sono lieto di annunciare ora - ha detto subito dopo la preghiera dell’Angelus - che la sede della prossima Giornata mondiale della gioventù, nel 2013, sarà Rio de Janeiro. Chiediamo al Signore che già da questo momento assista con la sua forza quanti devono organizzarla e spiani il cammino ai giovani di tutto il mondo perché possano riunirsi nuovamente col Papa in questa bella città brasiliana”. E mentre i giovani di Spagna hanno consegnato a quelli del Brasile la croce delle Gmg, il Papa ha affidato “a tutti i presenti questo grande compito: portate la conoscenza e l’amore di Cristo a tutto il mondo. Egli vuole che siate suoi apostoli nel ventunesimo secolo e messaggeri della sua gioia. Non deludetelo!”. (Sir)

6 commenti:

sonny ha detto...

Un servizio trasmesso da Raiuno, a firma Piero Badaloni, ci informa che il Papa, in tutti i suoi discorsi, non ha fanno cenno a matrimoni gay, divorzio sprint e altre "invenzioni" zapateriane. Pensa un po', il Badaloni ha scoperto l'acqua calda. Su Telepace, invece, don Guido e padre Claudio, raccolgono le mail di protesta di alcuni fedeli, che lamentano la latitanza dei media, in primis dei quotidiani. Effettivamente il dubbio ci ha sfiorato, vero Raffaella?

Raffaella ha detto...

Ossi' :-)))
Approfitto per ringraziare (ma scrivero' un post apposito) Telepace.
R,

Anonimo ha detto...

Prima dell´Angelus?
Speriamo che sia un refuso .... :-D

Anonimo ha detto...

@sonny

beh, i media non gli hanno dedicato tanto spazio, ma poi non sono stati tanto assenti. Cmq per loro sarebbe stata una sconfitta enorme dare troppo spazio ai due milioni di fedeli nella (quasi ex) zapateriana Spagna, il punto di riferimento di tutti i laicisti nostrani!
Mi ha sconvolto invece l´atteggiamento dei media tedeschi: hanno parlato delle prime proteste e poi hanno completamente ignorato l´evento: neppure una notiziola di due righe.

Jacu

sonny ha detto...

Per Jacu.

L'atteggiamento dei media tedeschi non mi meraviglia più di tanto. Sai com'è tra qualche settimana il Papa sarà in Germania, quindi bisogna iniziare per tempo a raffreddare gli animi.

Anonimo ha detto...

qualcosina si muove anche in germania. ecco un articolo della FAZ:

http://www.faz.net/artikel/C30089/papst-beim-weltjugendtag-eine-messe-wert-30489069.html

Antonio