sabato 20 agosto 2011

Il Papa inizia la giornata quattro giovani. In corso la Santa Messa con i seminaristi. Stasera la grande Veglia (TMNews)

Gmg/ Madrid, Papa inizia terza giornata confessando 4 giovani
Per una mezz'ora ha ascoltato i peccati dei ragazzi


Madrid, 20 ago. (TMNews)

Inizia confessando quattro giovani la terza giornata di Benedetto XVI a Madrid. Per la prima volta nella storia delle Giornate Mondiali della Gioventù, il Papa ha ascoltato quattro ragazzi: due di lingua francese, uno di lingua spagnola e uno di lingua tedesca. Si è trattato di due ragazzi e due ragazze.
Il momento della confessione, avvenuta nel Parco del Retiro di Madrid, è durato una mezz'ora. Benedetto XVI ha utilizzato uno dei confessionali che in questi giorni è stato utilizzato dai 200 sacerdoti che ogni giorno confessavano i giovani.
Da domenica scorsa, infatti, il Parco del Retiro, vero e proprio polmone verde della capitale spagnola, è stato il centro della 'Festa del Perdono', dove i giovani hanno potuto ricevere il sacramento della Riconciliazione in 200 confessionali mobili, studiati per l'occasione, disposti lungo il viale principale.

© Copyright TMNews

Terzo giorno del Papa a Madrid: Grande veglia con i giovani

Madrid, 20 ago. (TMNews)

Terzo giorno di visita per Benedetto XVI a Madrid dove si trova per partecipare alla Giornata mondiale della gioventù. Papa Ratzinger apre la giornata confessando, per la prima volta nella storia, tre giovani, nel parco del Buen Retiro della capitale spagnola: i ragazzi sono stati sorteggiati tra i volontari dell'evento.
A seguire, alle 10, Benedetto XVI celebra una solenne messa con i seminaristi nella cattedrale dell'Almudena. Al termine della celebrazione il Pontefice ha un breve incontro privato con Mariano Rajoy Brey, presidente del Partito popolare, maggior partito dell'opposizione. Un incontro insolito, poiché generalmente il Papa ha solo visite ufficiali con il capo di Stato e il capo del governo.
Dopo il pranzo con i cardinali di tutta la Spagna, nel pomeriggio Ratzinger riceve gli organizzatori della Gmg, presso la sede della Nunziatura, che in questi giorni sta ospitando il Papa. In serata il momento centrale dell'incontro del Papa con giovani, ovvero la grande veglia di preghiera all'aeroporto Cuatro Vientos, dove sono attesi oltre un milione di giovani che, dopo aver partecipato al momento di preghiera con il Pontefice, trascorreranno tutta la notte in attesa della celebrazione finale di domenica mattina quando il Papa annuncerà il luogo e la data della prossima Gmg, che si terrà a Rio nel 2013.

© Copyright TMNews

Nessun commento: