sabato 24 settembre 2011

IL PAPA A FRIBURGO: BAGNO DI FOLLA NELLE VIE DELLA CITTA'

PAPA: ARRIVATO A FRIBURGO, BAGNO DI FOLLA SU PAPAMOBILE

Benedetto XVI e' arrivato a Friburgo dopo circa un'ora di viaggio in auto. Alla periferia della citta' ha cambiato vettura, salendo sulla Papamobile, per consentire alla grande folla di fedeli che sono lungo le strade di vederlo da vicino. Accanto a lui sul mezzo ci sono il presidente dei vescovi e arcivescovo di Friburgo, monsignor Robert Zollitsch, e il segretario particolare, monsignor Georg Gaenswein. (Repubblica)

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Raffaella,
ma hai notato, che praticamente nessuno ha baciato l´anello del Papa?
:-) I tedeschi sono troppo orgogliosi per baciare l´anello al Vicario di Cristo e Successore dell´Apostolo Pietro...

Jaci

Raffaella ha detto...

:-)))
Non facciano tanto gli schizzinosi visto che lorsignori vescovi non sono in grado di attirare tanti fedeli :-)
R.

Alessandra Mirabella ha detto...

@Jacu

Non sono orgogliosi, sono ignoranti. E sono ignoranti perche qlc pastore non ha fatto il suo dovere.

Anonimo ha detto...

Sai quanto gliene frega a quelli del numero dei fedeli...

Però che chiesa meravigliosa è il Münster!

Jacu

Anonimo ha detto...

Io sto seguendo questo viaggio attraverso le televisioni tedesche e ogni volta lo stesso mantra: perché il Papa non parla chiaramente dello scandalo della pedofilia? Perché non ne parla chiaramente?

I risultati della politica della sala stampa vaticana: il Papa parla dello scandalo della pedofilia ogni due giorni e la maggior parte delle persone neppure se ne accorge! Ach...

Jacu

sonny ha detto...

Caro Jacu, ho notato anch'io il particolare. Comunque la cattedrale di Friburgo è veramente stupenda!

laura ha detto...

Sì, sono ignoranti!!!!

Anonimo ha detto...

Le interviste della televisione tedesca: uno studente di teologia, che vive nel Collegium Borromeum (dove dormirà anche il Papa), e che si è mostrato poco impressionato dal fatto di dormire sotto lo stesso tetto col S. Padre; un giovane aiutante durante la messa di domani, impressionato dalla conoscenza teologica di Benedetto, ma che, alla fine, preferisce Giovanni Paolo II che "purtroppo è già morto"; e un prete con due orecchini.

Benvenuto nella diocesi di Friburgo S. Padre! Ma chi gliel´ha fatto fare?

Jacu

sonny ha detto...

Caspita Jacu, ma qualcuno in grado di dire cose più intelligenti, lo trovano? Wow!

mariateresa ha detto...

gliel'ha fatto fare l'amore per la Chiesa e per nostro Signore. E per la brava gente di Germania che gli vuole bene e che di sicuro esiste.

Anonimo ha detto...

sonny: la televisione tedesca non ha fatto che intervistare persone che erano felicissime di stare col Papa, ma che si aspettavano qualche cambiamento, che erano cattolici ma critici, che vogliono bene al Papa ma che non accettano tutto quello che ha da dire.
La televisione tedesca fa il "suo lavoro", ma che queste persone siano studenti di teologia, ministranti ecc. non è responsabilità loro, ma dei vescovi e dei preti.

Mi chiedo se mons. Zollitsch si vergognerà di sapere che nel suo seminario arcivescovile vivono, a basso prezzo (ho avuto alcuni amici che vi hanno abitato), a cui poco importa che il Capo di quella Chiesa della cui teologia studia, si trova sotto il suo tetto. Ma difficilmente un vescovo, che non ha trovato che parole di lode per il memorandum e per i preti che suo favore si espressero, gli possa fregare qualcosa.

jacu

un passante ha detto...

ma sempre a puntualizzare tutto quel che va male si sta? Cercate di vedere un pò di buono nelle cose,ci sarà pure qualcuno tra tutti quelli che hanno fatto file di ore che pensa bene del Papa? Io non lo farei mai per qualcuno che non mi prende per nulla. Peccato, a me non mi intervista mai nessuno. Farei sballare certi sondaggi riguardo al gradimento verso i papi. Non sono credente ma quando mi trovo a Roma per lavoro, mi fermo volentieri in piazza San Pietro se c'è l'udienza o l'Angelus per sentire Ratiznger. Per altri uomini di chiesa non l'ho mai fatto. Sono un'eccezione?
Bene, uno che si ferma espressamente per sentire quel che ha da dire c'è, e ne conosco almeno un'altra ex reticente che si è fermata ad ascoltare ancora prima di me, siamo almeno pari con il teologo e l'aiutante per la messa di domani. Coi due orecchini non ho ancora trovato nessuno, ma ci stiamo pensando su e magari qualcuno lo conosciamo