mercoledì 28 settembre 2011

Una foto speciale del Santo Padre

Clicca qui per vedere la foto segnalataci da Alberto :-)

6 commenti:

sonny ha detto...

Questa la metto come sfondo nel pc. Grazie Alberto, bellissima!

laura ha detto...

grazie. molto bella

Fabiola ha detto...

Suggestiva, ma mi manca il suo sguardo. E la limpida tenerezza del suo sguardo mi fa sentire sotto lo sguardo di Cristo.

gemma ha detto...

hai ragione Fabiola. Quelle due lucette azzurre che si intravedono già da lontano quando arriva :)
La prima volta che vidi Benedetto XVI e' stato durante un'udienza in piazza San Pietro. A fine mattina, quando sommersa dalla folla avevo perso ogni speranza, non so come sono riuscita a ritrovarmi davanti, in prima fila. Era una bellissima giornata di sole e inutile dire che il sole giocava con quella figura bianca sulla giardinetta rendendola luminosa
Forse qualche altra amica del blog ricorda con la stessa mia "cioia" quella giornata :)

Fabiola ha detto...

Cara Gemma, io ho partecipato alla prima udienza di Benedetto, il 27 aprile 2005. Una tersa giornata luminosissima. C'era relativamente poca gente e, in piazza, neppure il baldacchino, solo una poltrona e lui, così bianco e "nuovo", ancora un po' impacciato, ci ha raccontato il motivo della scelta del nome e splendeva di letizia. La mia "cioia", quasi incredula, si tradusse in un fiume di lacrime. Quando si allontanò in giardinetta me lo trovai vicinissimo e seppi solo guardarlo negli occhi, in silenzio. Mi illudo che anche lui mi abbia guardata. Quello sguardo lo ritrovo ogni volta che incontra qualcuno, uno sguardo tutto assorbito da chi lo incontra, come se in ognuno, davvero, incontrasse il suo Signore.

Anonimo ha detto...

Cari amici. Voglio anch'io farvi partecipi di stupendi incontri con il nostro amatissimo Benedetto XVI.Da quando è stato eletto, almeno due volte l'anno sono andata a Roma alle sue udienze o celebrazioni. ( Io abito a Brescia.) Nel 2006 il suo compleanno era proprio a Pasqua e io NON potevo mancare!!! Dopo la liturgia del Venerdì Santo in basilica, lui percorse tutta la navata per tornare in sacrestia. Era isolato dagli altri prelati e io ero proprio affacciata alla transenna. Mi passò a meno di un metro. non dava la mano a nessuno e procedeva assorto. Gli dissi a mezza voce: Auguri, Santità. Buon compleanno!.
Lui mi guardò negli occhi con un sorriso dolcissimo e, socchiudendoli mi disse : Grazie!
Mi aveva ascoltato! mi aveva risposto!
Nel pomeriggio di Pasqua andai a Castel Gandolfo-dove si era trasferito dopo la Messa. C'era un gruppo di devoti che cantavano " Happy birthday ". Tutti a cantare per lui! Dopo un po' lui venne alla finestra e ci ringraziò sorridendo. Anche lo scorso maggio. mentre mi passava davanti ( ero proprio al primo angolo davanti al sagrato) gli gridai : Santità,le vogliamo tanto bene!
Lui mi guardò sorridendo e mi ringraziò, mentre i vicini,stupiti,mi dicevano : ti ha ascoltato!
Scusate, mi sono troppo dilungata,ma quando parlo del "Mio" Papa, non smetto più! E riguardo a Socci, non preoccupiamoci! Benedetto XVI è troppo innamorato del Signore e -siccome lo ha chiamato Lui a questo gravoso compito, è disposto a servirlo a costo della vita! Un abbraccio e :PER SEMPRE W IL PAPA!

Licia S. Devota di B XVI