giovedì 29 settembre 2011

Il Papa saluta Castel Gandolfo: Questa località mi è sempre più cara

Papa/ Saluta Castel Gandolfo: Questa località mi è sempre più cara
Vi era giunto il 7 luglio, sabato il rientro in Vaticano


Il Papa, che sabato prossimo rientra definitivamente in Vaticano a conclusione del periodo estivo, ha salutato oggi, nella sala degli Svizzeri del palazzo apostolico di Castel Gandolfo, le delegazioni del Comune del paesino laziale, le autorità civili e militari, le comunità religiose e i dipendenti delle Ville pontificie. "Sta per concludersi anche quest'anno il periodo estivo che abitualmente trascorro in questa gentile e accogliente località a me sempre più cara", ha detto loro Papa Ratzinger. Benedetto XVI si era trasferito a Castel Gandolfo il 7 luglio. Da lì ha poi raggiunto, nel corso dei mesi, Madrid per la Giornata mondiale della gioventù e la Germania per la sua visita apostolica d'autunno. "In questi mesi ho potuto ammirare, ancora una volta, la sollecitudine e la generosa opera di tante persone impegnate a garantire la necessaria assistenza a me e ai miei collaboratori, come anche agli ospiti e ai pellegrini che vengono a farmi visita. Per tutto questo - ha detto il Papa - desidero esprimere la mia profonda riconoscenza a ciascuno di voi, che avete reso possibile la mia serena permanenza".

© Copyright TMNews

Nessun commento: