venerdì 9 settembre 2011

La dichiarazione del Governo irlandese e la svolta impressa alla lotta alla pedofilia da Joseph Ratzinger (Quinn)

Clicca qui per leggere il commento. Qui una traduzione.

1 commento:

gianniz ha detto...

C'è da essere stufi di sentire sempre le stesse cose.

Il 'governo' e i ministri irlandesi sono tanto 'preoccupati' per la salvaguardia dei bambini! Povero governo e poveri ministri... Così preoccupati..., così tanto preoccupati... da essere indotti a sbagliare. Hanno, sì, parlato a vanvera. Si sono, sì, permessi di sbottare, in modo rozzo, rabbioso, violento e falso, contro il Papa, sì,... ma perché spinti dalla preoccupazione!!!

Se è così, ditemi perché questo governo e questi ministri non hanno colto l'occasione per impegnarsi, pubblicamente e a fondo, a fianco del Papa, nella lotta quotidiana contro i pedofili tutti, senza etichette e senza distinzioni, con la talare e senza, cioè contro quelli (e sono la stragrande maggioranza) che si nascondono ancora oggi in ogni camera da letto o d'albergo, dietro ad ogni paravento o separé? Ad ogni livello della scala sociale, dietro ad ogni viaggio di piacere all'est,in Asia o in Africa, dietro ad ogni professione e mestiere, ad ogni ideologia, ad ogni grado di parentela, ad ogni credo...
Troppo pochi quelli che ne parlano in questo senso, a 360 gradi!

Ecco perché sono stufo, come tanti, credo.
Dentro questa storiella irlandese (come in tante altre) c'è tanta ipocrisia...
In fondo, a me sembra, a pochi interessa la salvaguardia dei bambini. A tanti, invece, interessa approfittare degli errori degli uomini (di chiesa) per mordere e tentare di divorare la Chiesa.
Troppi, infine, sono farisaicamente interessati a mettere a tacere il Papa Benedetto, a togliergli quel tanto o poco di credibilità che gli resta.
In fondo, è lui che si ostina a voler, da solo e pervicacemente, continuare a cantare 'fuori dal coro'! E chi sarà mai?!! Dio?
Non vuole nemmeno, mai, inchinarsi davanti ai nuovi padroni della terra (politici, finanzieri, intellettuali al caviale..) che invece hanno così tanto bisogno di appeal e di credibilità a buon mercato!!!!
Non vuole??? Imparerà questo solista e impareranno gli orchestranti!

I nuovi padroni sono molto bravi a fare come gli sciacalli: mors sua, vita mea!
Chiedere scusa??? Mai!