Ci sono giornalisti che dovrebbero conoscere piu' e meglio di altri il lavoro fatto da Benedetto XVI in questi anni contro i preti pedofili e contro i mercanti del tempio: mi riferisco alla categoria dei vaticanisti.
Purtroppo fra ieri sera e oggi mi sono resa conto che non ci si puo' fidare di nessuno.
I vaticanisti non hanno ritenuto di dire una sola parola a favore del Papa ne' in televisione ne' sui loro giornali. Non posso nascondere la mia profonda delusione per il servizio di Stefano Maria Paci, andato in onda su Sky: solo la cronaca, sole le accuse, non una parola su quanto fatto dal Papa in questi anni.
Stesso discorso vale per i vaticanisti della carta stampata.
Lodevole eccezione (almeno per quanto riguarda i giornali che ho letto finora) e' rappresentata dal lavoro di Gian Guido Vecchi sul Corriere della sera. Apprezzabile lo sforzo di citare il bene fatto da Benedetto XVI.
Di Repubblica si e' gia' detto.
Malissimo "La Stampa": tre articoli, nessuno dei quali spende una sola parola a favore del Santo Padre.
Mi regolero' per il futuro.
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Forse è meglio non fare da cassa di risonanza alla mossa sensazionalista e propagandista degli anticattolici...
Raffaella, oggi le cose possono cambiare...non ha caso la denuncia l'hanno fatta il giorno prima dell'incontro con la FSSPX. E' un segnale di debolezza... "Le potenze degli inferi non prevarranno..."
Ciao.
La notizia e' ovunque e purtroppo dobbiamo rispondere con tutti i mezzi visto che di dovere ha la paglia ed il cotone infilati ovunque.
R.
Fai bene, cmq, pregando Dio, oggi possiamo essere 100000 in più.... e non parlo di 100000 "cattolici snob", parlo di 100000 guerrieri....
Il demonio ed i suoi fedelissimi seguaci si stanno scatenando adesso contro il Papa forse perché è vicino un probabile accordo con la FSSPX?
Il demonio si sta scatenando perchè non ha ancora digerito la sconfitta subita a Madrid!
Gabriella
Posta un commento