Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
2 commenti:
Già, prontamente veicolato dal sito di un certo giornalone, lo stesso che tentato una ricamata sul messaggio del Papa al Presidente.
Alessia
Avvenire la riporta così per esteso: "Posso capire che, di fronte a crimini come gli abusi su minori commessi da sacerdoti, se le vittime sono persone vicine uno dica: questa non è la mia Chiesa, la Chiesa è una forza di umanizzazione e moralizzazione e se loro stessi fanno il contrario io non posso più stare con questa Chiesa".
Personalmente evidenzierei il "se le vittime sono persone vicine", cioè coloro cui il fatto ha causato una sofferenza reale, non chi si scandalizza a buon prezzo leggendo i giornali e prende questa come facile scusa per lasciare una Chiesa in cui comunque già non credeva. Ma magari sto cavillando. Meglio aspettare di leggere tutta l'intervista con calma.
Posta un commento