domenica 13 novembre 2011

I ragazzi della Gmg all'Angelus con uno striscione per Genova (Izzo)

PAPA: DOMANI I RAGAZZI DELLA GMG A S. PIETRO CON STRISCIONE PER GENOVA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 12 nov.

I ragazzi di tutte le diocesi italiane si sentono vicini ai loro coetanei di Genova e a tutti quelli che si sono impegnati per far tornare la citta' ad una certa normalita' dopo l'alluvione dei giorni scorsi.
Per questo un grande striscione di solidarieta' con il capoluogo ligure cosi' suramente colpito e con il logo della Giornata Mondiale della Gioventu' sara' sventolato domani mattina in piazza San Pietro durante l'Angelus di Benedetto XVI e poi sara' consegnato ai delegati della pastorale giovanile di Genova come segno concreto di vicinanza e per segnalare al Papa la presenza dei 600 partecipanti al Convegno Nazionale della Pastorale Giovanile in corso a Roma.
Ai giovani di Genova e all'arcivescovo, cardinale Angelo Bagnasco, i partecipanti al Convegno promosso dalla Cei hanno voluto manifestare solidarieta' e affetto firmando.
Un modo semplice per dire il grazie della grande famiglia della pastorale giovanile italiana – rappresentata a Roma in questi giorni dai delegati di 160 diocesi, insieme a quelli delle associazioni e dei movimenti ecclesiali – ai coetanei "per il prezioso servizio” e all'arcivescovo per "la premura del pastore".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: