giovedì 10 novembre 2011

Il Papa: Dio conceda pace a Gerusalemme, religioni si impegnino

Papa/ Dio conceda pace a Gerusalemme, religioni si impegnino
Udienza a leader delle diverse fedi presenti in Israele


Città del Vaticano, 10 nov. (TMNews)

"Possa il Signore ascoltare oggi la mia preghiera per Gerusalemme e riempire i vostri cuori di gioia durante la vostra visita a Roma": il Papa ha ricordato così la preghiera per la pace che depositò a maggio del 2009 nel muro occidentale della Città Santa per le tre religioni abramitiche (il cosiddetto muro del pianto), nell'udienza concessa oggi ad un gruppo di leader religiosi israeliani rappresentanti delle diverse fedi.
"Possa egli sentire la preghiera di tuti gli uomini e donne che gli chiedono pace per Gerusalemme. Non cessiamo mai di pregare per la pace in Terra Santa con fiducia in Dio che è la nostra pace e consolazione".
"Nei nostri tempi agitati - ha detto Benedetto XVI - il dialogo tra religioni diverse sta divenendo sempre più importante nel generare un'atmosfera di mutua comprensione e rispetto che può portare all'amicizia e ad una solida fiducia reciproca. Ciò è impellente per i leader religiosi della Santa Sede che, mentre vivono in un luogo pieno di memorie sacre alle nostre tradizioni, sono quotidianamente confrontati dalle difficoltà del vivere insieme in armonia".

© Copyright TMNews

Nessun commento: