Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
4 commenti:
Se non sbaglio fu uno dei firmatari della petizione che i teologi italiani di "Noi siamo chiesa" fecero a Roma per cambiare la dottrina cattolica e adeguarla al cristianesimo liberal di ispirazione protestante.
E ' proprio vero: siamo alla frutta!
Noi siamo chiesa non c'entra. Brambilla insieme ad una altra sessantina di teologi negli anni 90 scrisse un appello per la libertà dei teologi e contro il centralismo romano. Tra i firmatari c'era anche il guru di Bose. Si che poi per intervento di Mertini i 3 o 4 firmatari di Milano dovettero sottoscrivere una specie di lettera di abiura...
effettivamente Brambilla era uno dei firmatari, e il documento era chiaramente segno di dissenso verso il cardinale Ratzinger più che verso il papa. Che dire? Se questo è il papa re, io sono nonno Libero (una parola è troppa e due sono poche)
Libertà dei teologi: libertà d'eresia? Eresia contro il centralismo romano che, con al vertice il Papa dovrebb'esser il custode della verità?
Come credenziali non c'è male: promette molto bene.
Poi non mi dite che il Papa non sa... Questo suo ondivagar m'inquieta e delude.
Posta un commento