martedì 8 novembre 2011

Mons. Müller (Ratisbona): il Papa è venuto come pastore universale della Chiesa per confermarci nella fede e portarci il messaggio della salvezza in Gesù Cristo (30Giorni)

Conferma i tuoi fratelli

Al termine del viaggio apostolico del Santo Padre in Germania (22-25 settembre 2011), abbiamo chiesto un commento al vescovo di Ratisbona, monsignor Gerhard Ludwig Müller.
Siamo lieti di poterlo pubblicare come editoriale di 30Giorni


Giulio Andreotti

di Gerhard Ludwig Müller, vescovo di Ratisbona

È con grande gratitudine che ripensiamo alla visita del Santo Padre nella nostra patria. Egli è venuto come pastore universale della Chiesa per confermarci nella fede e portarci il messaggio della salvezza in Gesù Cristo.
Sono stati giorni di gioia e di incontri solenni, nella grande comunione di coloro che sono portati dalla speranza in Gesù Cristo. Con le sue parole e con i suoi gesti egli ha invitato tutti a far sì che la ricerca di Dio diventi il pensiero cardine per la nostra vita personale, ma anche per l’intera società e il suo ordinamento.
L’entusiasmo suscitato dalla sua visita si è manifestato nella straordinaria partecipazione dei fedeli a Berlino, Erfurt e Freiburg. I diversi accenti del viaggio, per esempio quello sull’ecumenismo nella città di Lutero, Erfurt, come quello del discorso al Bundestag tedesco, hanno dato stimoli decisivi per il futuro della Chiesa in Germania.
Continueremo a portare con grande gioia i pensieri del Santo Padre nei nostri cuori. Ciò che abbiamo ascoltato ci farà riflettere ancora a lungo, e ci porterà a una più profonda comprensione della fede nel mondo di oggi.
Grazie, Santo Padre, per la visita in Germania!

EDITORIALE tratto dal n. 09 - 2011 30Giorni

http://www.30giorni.it/articoli_id_77816_l1.htm

Nessun commento: