mercoledì 1 dicembre 2010

Domani misureremo la professionalità dei media. Verrà data notizia delle prove della tolleranza zero di Joseph Ratzinger sulla pedofilia?

Cari amici, domani sara' un giorno storico per i giornali italiani.
Dopo il fango, le foto, i titoloni sparati in prima pagina nei mesi scorsi, pretendiamo, come blog, che sia dato il massimo rilievo alle tre lettere inedite dell'allora cardinale Ratzinger in tema dei delitti piu' gravi.
Se cio' non avverra', capiremo immediatamente con quali media abbiamo ed abbiamo avuto a che vedere.
Non ho la possibilita' di vedere i telegiornali stasera. Chiedo dunque a tutti voi di segnalarmi quali tg hanno dato notizia dell'articolo dell'Osservatore.
Sono molto curiosa di vedere che cosa accadra' ma temo che anche stavolta non restero' sorpresa...

R.

10 commenti:

mariateresa ha detto...

cara amica mia. Il tuo essere fiduciosa mi commuove. Non guardo più la televisione , a parte casi rarissimi, e la Rai addirittura non l'ho nemmeno sintonizzata.Si sopravvive benissimo.
Io dico comunque che prelati e funzionari della Santa Sede dovevano muovere chiappe e talari per tempo.Eh no, adesso lo dico.
Come mai tanta fiacca? Anche Allen un giorno l'ha chiesto fuori dai denti .Come mai sempre un ritardo e con mezzi al risparmio si risponde alle porcherie contro Benedetto?E anche quando la risposta sarebbe semplice e l'accusa balzana, maligna e falsa?
Ora saltano fuori fior di argomenti.
Ora.

Raffaella ha detto...

Infatti non mi aspetto nulla per domani ma almeno l'ho scritto per tempo...io!
Hai assolutamente ragione. La domanda e' sempre la stessa: perche' ora? Perche' non prima?
Ah...quante risposte si potrebbero dare ma, in fondo, basta ricordare cio' che scrissero mesi fa Allen e Thompson.
R.

Anonimo ha detto...

silenzio assordante da tg5 e tg2.

mariateresa ha detto...

ma non pensateci nemmeno.
La maqgior parte dei commentatori ha dei tappi di cerume nelle orecchie, per non sentire, di qualche metro di diametro. E' un'immagine sgradevole e forte?
E' un decimo di quello che potrei dire. E che non mi scappi un giorno di dirlo.
La notizia dovrà essere ripresa non so quante volte prima di essere recepita e non c'è da meravigliarsi perchè va contro a quello detto per anni. Chi, nei media, ammetterà di essere un bamba? Ma nessuno .
Chi è che non vede l'ora di darsi pubblicamente del cretino?
Questo è avvenuto perchè il nostro Benedetto non ha mai perso il sonno per le accuse e perchè parecchi di quelli che dovevano intervenire si passavano il tempo mangiando tonno cipolla e fagioli, cercando di digerire il tutto.
Da credente io dico che se è andata così, evidentemente c'è un senso e il Signore l'ha permesso. Ma faccio fatica a dirlo. Oh se faccio fatica.

Raffaella ha detto...

Si', il tuo ragionamento, carissima Mariateresa, e' l'unico che abbia un senso.
Se c'era una persona a conoscenza delle lettere, questi e' Papa Benedetto.
Lungi da lui l'idea di segnalarle a qualcuno.
Encomiabile e quasi incomprensibile come atteggiamento :-))
Questo pero' non giustifica chi poteva e doveva dire qualcosa e passava il tempo a dormire.
Buona serata a tutti!!!
R.

gemma ha detto...

davvero, Raffaella, a volte la tua aspettativa nei confronti di certe questioni è disarmante. Non è notizia prutiginosa questa, e non serve a dimostrare certi teoremi. E poi è francamente tardiva, troppo tardiva questa pubblicazione

Anonimo ha detto...

Scusate se vado un pò OT ma vorrei farvi notare un altro esempio della disattenzione impressionante dei media.
Devo confessare che dopo l'uscita del libro del Papa credevo che un noto programma di seconda serata su Raiuno avrebbe dedicato una puntata al libro in questione. Sperando che la cosa sia ancora possibile in futuro, ieri sera mi sono però divertito a vedere che sia su Rai1 che su canale5 si presentava un libro. Peccato che sulla prima rete nazionale si presentasse Ultracafonal di D'Agostino ( si badi, non che il libro non debba essere presentato, anzi ...) mentre a Matrix isi parlava sì di un libro-intervista, ma di quello a Vittorio Feltri.
così va il mondo, e la televisione italiana ...

Antonio

Raffaella ha detto...

Gia'!
Anche io credevo che una parolina sarebbe stata spesa per il libro intervista del Papa e invece...
Forse comunque e' meglio cosi'...
R.

Anonimo ha detto...

Due parole frettolose dal tg2 delle 13.
Gabriella

mauro ha detto...

ciao Raffaella.
In compenso ho per caso visto la puntata di Augias su Rai3 alle 13. Argomento protestantesimo con un decano Luterano di Napoli. Quest'ultimo una persona a modo ma il comportamento e l'atteggiamento di Augias una cosa vergognosa!!! Con un sorriso compiaciuto nel lisciare i protestanti contrapponendoli all'ottusità )secondo lui) della chiesa cattolica in un modo vergognoso. Esaltandoli perchè loro non hanno i santi mica come i cattolici che fanno i cristiani di serie A e serie B. Una cosa vomitevole!! poi loro sono pià avanti hanno le donne prete eh!!! poi si arrabbiano se li chiamano telekabul!!!! farebbero prima a sostiturie il logo di rai3 con falce martello o la scritta RC (Radical Chic).