domenica 19 dicembre 2010

Egitto, i predoni liberano quattro profughi eritrei e picchiano gli altri (Izzo)

EGITTO: PREDONI LIBERANO 4 PROFUGHI E PICCHIANO GLI ALTRI

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 19 dic.

Quattro profughi eritrei sono stati liberati dai predoni che li avevano rapiti lo scorso 24 novembre nel deserto del Sinai.
Il rilascio e' avvenuto grazie al pagamento di una somma di denaro da parte dei familiari. Lo ha annunciato il portavoce dei 250 prigionieri che si trovano in un accampamento lager del quale il Governo dell'Egitto ha finora negato l'esistenza. Ma con il quale - con il permesso dei briganti che utilizzano le comunicazioni per sollecitare il pagamento di un riscatto - si e' collegato questa mattina in diretta telefonica la trasmissione "A Sua Immagine" di Rai Uno.
Durante la telefonata si e' udito il lamento di una donna che nonostante sia incinta e' stata picchiata perche' non insisteva nella richiesta di denaro.
Secondo quanto ricostruito da Avvenire e da altri media cattolici, il gruppo degli eritrei era in viaggio verso l'Europa ed aveva dovuto modificare il suo itinerario per non essere respinto in mare dalle vedette italo-libiche, mentre la banda che trattiene i profughi e' attiva anche nel traffico degli organi.

© Copyright (AGI)

Nessun commento: