mercoledì 22 dicembre 2010

Il Papa: mi rallegro perché rimane viva e, anzi, si riscopre la tradizione di preparare il presepe nelle case, nei posti di lavoro, nei luoghi di ritrovo (Izzo)

PAPA: MI RALLEGRO PERCHE' TRADIZIONE PRESEPE RESTA VIVA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 22 dic.

"Mi rallegro perche' rimane viva e, anzi, si riscopre la tradizione di preparare il presepe nelle case, nei posti di lavoro, nei luoghi di ritrovo".
Lo ha detto Benedetto XVI all'Udienza Generale di oggi, dedicata alle feste natalizie. "Questa genuina testimonianza di fede cristiana – e' stato l'auspicio del Pontefice - possa offrire ancora oggi per tutti gli uomini di buona volonta' una suggestiva icona dell'amore infinito del Padre verso noi tutti. I cuori dei bambini e degli adulti possano ancora sorprendersi di fronte ad essa".
"Anche in Piazza San Pietro - ha sottolineato Ratzinger - secondo la consuetudine, e' quasi pronto e idealmente si affaccia su Roma e sul mondo intero, rappresentando la bellezza del Mistero del Dio che si e' fatto uomo e ha posto la sua tenda in mezzo a noi".
Il presepe, ha spiegato il Papa, "e' espressione della nostra attesa, ma anche del rendimento di grazie a Colui che ha deciso di condividere la nostra condizione umana, nella poverta' e nella semplicita'".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: