martedì 14 dicembre 2010

Roma a ferro e fuoco. Piena solidarietà alle Forze dell'Ordine ed ai Romani

Stringe il cuore vedere Roma conciata e messa a ferro e fuoco da un branco di incoscienti.
Piena solidarieta' alla Forze dell'Ordine nelle cui fila si registrano feriti ed ai cittadini di Roma che hanno subito disagi e danni. Auspico pene severe ed esemplari per i responsabili di questo inutile e violento scempio
.
R.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

E' assurdo quanto sta accadendo!!

Io sono sempre stata per la libertà di parola, perchè credo che la democrazia debba lasciare a tutti il diritto di dire la sua, ma quando di arriva a questo non è più democrazia, non è più diritto di parola, è vandalismo pur e semplice, voglia di violenza. In parte posso comprenderli perchè i giovani di oggi sono vuoti, li hanno svuotati di ogni valore e hanno un disagio nel cuore che poi si manifesta anche in questo modo.

Non li giustifico e concordo con Raffaella nel chiedere pene certe per i colpevoli!

mariateresa ha detto...

che tristezza amici.
E per me un deja vu.
I ragazzi sono manipolati come delle marionette e, bisogna dire purtroppo, non c'è una politica degna di questo nome che possa incanalare in modo proficuo e normale, quello che alcuni di questi giovani vogliono dire e cioè che non hanno all'orizzonte un futuro normale.Alcuni di loro, appunto. Ma qui ci sono anche dei vandali patentati.
Mi dispiace molto anche per i feriti. Povero scalcinato paese.

gemma ha detto...

le forze dell'ordine, memori delle degenerazioni dello sciagurato G8 di Genova, tendono a non intervenire, ma questa è guerra non manifestazione, fascismo, non dissenso democratico. Probabilmente abbiamo politicanti che non meritiamo, metodi parlamentari che non ci appartengono, ma questi teppisti rappresentano solo loro stessi e chi li manovra

un ins.di religione ha detto...

delinquenti!!senza se e senza ma!!..altro non c'è da aggiungere!! Questa è gente che ha protezione politica!!.e anche se tutti invocano giustamente pene esemplari se la caveranno con poco!!vedrete!! sti black bloc,no global,centri sociali(sociali in cosa poi??)sono tutti uguali!! non mi si venga a dire che ci sono differenze! e per cortesia non facciamo i soliti distinguo! ..predicano la libertà,invocano la democrazia,la tolleranza,il rispetto e poi ti distruggono le città!dicono di essere dalla parte dei più poveri e poi son tutti figli di papà mantenuti a vita che abitano in ville faraoniche!..lo so!..ho usato toni forti,ma in molti casi è così,ve l'assicuro! Ne conosco più d'uno di questi giovani no global e so da dove provengono e che idee scellerate hanno per la testa!..e poi ,quando qui o lì ti combinano sti casini c'è sempre chi li va a tirar fuori dai guai,così il più delle volte la fanno sempre franca o quasi!! e proprio perchè sono spesso figli di papà...papà che conta e che conosce sempre tizio o caio che è un politico di alto rango!!

Fabiola ha detto...

Nella mia scuola superiore, a 20 chilometri da Milano, non sulle montagne della Valtellina, abbiamo fatto regolarmente lezione senza il minimo segno di proteste. E così, probabilmente, in moltissime scuole d'Italia. Sarebbe ora che i media mostrassero anche questo e non continuassero, invece, a parlare degli studenti tutti in piazza o ad occupare i "luoghi del potere". Sono stomacata da questo passato che non passa e, scusate, da un'opposizione che, scalando tetti e, obbiettivamente lisciando il pelo a questi "studenti", continua a farmi percepire Berlusconi come il male minore.

Raffaella ha detto...

Concordo con Fabiola sull'atteggiamento dei media ed aggiungo che non ho apprezzato per nulla il comportamento di un tg nazionale che ha tentato di mettere sullo stesso piano le ingiustificabili violenze di quattro delinquenti e la sacrosanta reazione della polizia, carabinieri e guardia di finanza.
R.

Anonimo ha detto...

Deo gratias!
Oggi, 14 dicembre 2010, FINIS FINI.

Anonimo ha detto...

Credo sia bene ricordare che solo lo Stato si è arrogato il diritto dell'uso della forza, seppur regolato dalla legge (non a caso si parla di forza legittima)... si potrà disquisire fino all'infinito, ma lo stato e l'uso della forza legittima sono necessari, al contrario abbiamo ciò che è successo e che abbiamo visto oggi alla TV : l'anarchia, la jungla, il terrore.
Però dobbiamo dire anche che le forze dell'ordine sono spaurite, titubanti... soccombenti. E con loro lo stato, cioè gli onesti.
La polizia e i Cc hanno paura, dai loro ufficiali all'ultimo uomo. E ti credo: debbono sottostare alle medesime norme del cittadino singolo, devono prenderle e non devono difendersi, perché se lo fanno possono essere incriminati e, con la magistratura che ci ritroviamo, quasi certamente sanzionati... si chiedono (lo so in prima persona) chi me lo fa fare?!, che si arrangino! Spacchino pure!!!
Ci vogliono leggi che tutelino i buoni cittadini e non i delinquenti! In ogni situazione, ma particolarmente in merito all'ordine pubblico.
Ci vuole un governo che faccia il suo dovere, speriamo che Berlusconi ci riesca! Ci vuole un governo che faccia il suo dovere, come nel 1968 il governo di De Gaulle fece in Francia e salvò la democrazia, lo stato e la libertà di tutti! Ma in Italia non abbiamo un De Gaulle! ahimé

Anonimo ha detto...

D'ACCORDO CON L'INSEGNANTE DI RELIGIONE. Sonon DELINQUENTI e non ci son scuse o motivazioni politiche. si vede che i lfreddo polare gli ha dato alla testa e non sanno fare di meglio che aumentare i lcaos di una citàà che, in questi giorni, è invivibile. A Natale impazziscono tutti. ma dove vanno? Come s ifa a raccogliersi unpo' in mezzo a tanto casino!

Anonimo ha detto...

Sono stati ospitati ad Annozero, hanno giustificato il loro comportamento, e ora sono tutti in libertà. Ecco come vanno le cose.

JP