giovedì 10 febbraio 2011

Benedetto XVI evidenzia come sia "importante incoraggiare e sostenere coloro che mostrano chiari segni della chiamata alla vita sacerdotale e alla consacrazione religiosa"

Papa: Voce di Dio soffocata da altre, incoraggiare le vocazioni

"Devono farlo le comunità e i fedeli"

Roma, 10 feb. (TMNews)

"Specialmente in questo nostro tempo in cui la voce del Signore sembra soffocata da altre voci e la proposta di seguirlo donando la propria vita può apparire troppo difficile, ogni comunità cristiana, ogni fedele, dovrebbe assumere con consapevolezza l'impegno di promuovere le vocazioni".
Lo sottolinea il Papa nel suo messaggio per la prossima Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni (15 maggio 2011).
Benedetto XVI evidenzia come sia "importante incoraggiare e sostenere coloro che mostrano chiari segni della chiamata alla vita sacerdotale e alla consacrazione religiosa, perchè sentano il calore dell'intera comunità nel dire il loro sì a Dio e alla Chiesa". "Perchè gli uomini - afferma ancora - avranno sempre bisogno di Dio, anche nell'epoca del dominio tecnico del mondo e della globalizzazione- del Dio che ci si è mostrato in Gesù Cristo e che ci raduna nella Chiesa universale, per imparare con Lui e per mezzo di Lui la vera vita e per tenere presenti e rendere efficaci i criteri della vera umanità".
Il Papa scrive ancora: è "un tempo in cui la voce del Signore sembra soffocata da altre voci e la proposta di seguirlo donando la propria vita può apparire troppo difficile". Però "il Signore non manca di chiamare, in tutte le stagioni della vita, a condividere la sua missione e a servire la Chiesa nel ministero ordinato e nella vita consacrata, e la Chiesa è chiamata a custodire questo dono, a stimarlo e ad amarlo".

© Copyright TMNews

Nessun commento: