giovedì 10 febbraio 2011

Il Cairo e lo spirito di Assisi. Oggi al Sole 24 Ore forum sulle grandi religioni (Khaled Fouad Allam)

Clicca qui per leggere l'articolo.

3 commenti:

Andrea ha detto...

Stamattina sulla radio del "Sole 24 ore" ho sentito lo spot di presentazione del "Forum". Consisteva in una raffica di "nomi divini secondo le grandi religioni", compreso quello di Cristo : in pochi secondi, un messaggio di relativismo assoluto.
E' evidente, anche per la sua collocazione politica, che F.Allam è il musulmano massonizzato prescelto per cancellare Magdi Cristiano e per spingere verso l'interpretazione "arcobaleno" del prossimo convegno di Assisi.

Anonimo ha detto...

Non so se Fuad Allam sia un mussulmano massonizzato. mi sembra che una simile "semplificazione ideologica" sia piuttosto superficiale.
Le volte che ho sentito questo professore parlare in TV mi ha sempre dato l'idea di un soggetto "islamicamente tiepido", aperto alla cultura occidentale, non guerrafondaio, né fondamentalista, disponibili al dialogo ed al confronto democrativo e civile. Io, da cattolico abbastanza permaloso verso certi supposti intellettuali islamici (che spesso infidi e falsi), non mi sento di poter esprimere un "giudizio negativo" verso questo professore.Aggiungo anche se tutti i mussulmani fossero come lui, probabilmente il dialogo tra le culture, per il bene della civiltà nel mondo, avrebbe probabilmente fatto un passo avanti.
Cherokee.

Andrea ha detto...

Vede, caro Cherokee, se non fosse un musulmano massonizzato non farebbe il percorso che sta facendo. Le pare che un musulmano ordinario sbarchi in Europa dando lezioni di "moderazione" e di "mediazione"? che faccia il politico di sinistra per poi esprimere la propria sintonia con i fuoriusciti (massonizzati:non lo dico io, ma le loro posizioni) della Destra? che sia protagonista di Forum sui "civili rapporti" fra le religioni, concepite come corpi sociali?
Siamo proprio nella quintessenza della Massoneria.. e iltentativo di stravolgimento di Assisi 2011, in nome della "tolleranza", purtroppo è realtà.