domenica 6 febbraio 2011

Il Papa: i Cristiani preservino la società dalla corruzione. L'Egitto ritrovi tranquillità e pacifica convivenza (Izzo)

PAPA: CRISTIANI PRESERVINO SOCIETA' DA CORRUZIONE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 feb.

"Sale della terra e luce del mondo", come proclama il Vangelo di oggi, per il Papa "i discepoli del Signore sono chiamati a donare nuovo 'sapore' al mondo, e a preservarlo dalla corruzione, con la sapienza di Dio, che risplende pienamente sul volto del Figlio, perche' Egli e' la luce vera che illumina ogni uomo".
Con questa riflessione, Benedetto XVI ha aperto il breve discorso che ha preceduto l'Angelus di oggi, dedicato al tema della difesa della vita.
Salutando poi i fedeli polacchi, il Pontefice e' pero' tornato sul paragone avanzato da Gesu' tra i cristiani, il sale e la luce, definendo un "impegno e un privilegio" le identificazioni che provengono dal Vangelo odierno.
"Come il sale da' un gusto ai cibi e la luce ci permette di vedere la dimensione e i colori, cosi' - ha spiegato - la testimonianza della nostra vita conduca tutti alla fede, indichi loro la dimensione di Dio, la sua Bellezza e l'Amore".

© Copyright (AGI)

EGITTO: PAPA, RITROVI TRANQUILLITA' E PACIFICA CONVIVENZA

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 6 feb.

Benedetto XVI segue "con attenzione la delicata situazione della cara Nazione egiziana".
"Chiedo a Dio che quella Terra, benedetta dalla presenza della Santa Famiglia, ritrovi - ha invocato alla preghiera dell'Angelus - la tranquillita' e la pacifica convivenza, nell'impegno
condiviso per il bene comune".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: