domenica 13 febbraio 2011

Kubica invitato da Dziwisz alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Per lui una reliquia di Papa Wojtyla, un pezzo di tonaca e una goccia del suo sangue

Robert Kubica: in arrivo al Santa Corona la reliquia di Giovanni Paolo II

Pietra Ligure. Sono in arrivo all’ospedale Santa Corona le reliquie di Giovanni Paolo II per Robert Kubica. Il pilota polacco, ricoverato a Pietra Ligure dopo il terribile incidente avvenuto domenica durante un Rally ad Andora, riceverà nelle prossime ore un dono speciale dal cardinale Stanislaw Dziwisz.
A Kubica, devoto di Papa Giovanni Paolo II, verrà consegnato un medaglione contenente una goccia di sangue e un frammento dell’ultima tunica indossata dal Pontefice. “Gli auguro di avere tanta fede che possa aiutarlo a recuperare rapidamente”, ha detto il cardinal Stanislaw Dziwisz che si è interessato a far recapitare al pilota le relique sacre tramite un giornalista polacco.
“Giovanni Paolo II stesso praticava lo sport, amava gli sport e la gioventù”, ha aggiunto Dziwisz, allora segretario e amico personale di Karol Wojtyla.
Dopo la morte di Giovanni Paolo II, nell’aprile 2005, Kubica, a lui assai devoto, gli dedicò una scritta sul suo casco.

http://www.ivg.it/2011/02/robert-kubica-in-arrivo-al-santa-corona-la-reliquia-di-giovanni-paolo-ii/

Kubica invitato a beatificazione di Papa Wojtyla

(ANSA) PIETRA LIGURE (SAVONA), 12 FEB

Un posto in ''pole position'' per Robert Kubica, alla cerimonia di beatificazione di Papa Giovanni Paolo II il primo maggio.
Ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, il pilota devoto di Papa Wojtyla, ha ricevuto un invito dall'ex segretario del pontefice, il cardinale Stanislaw Dziwisz, arcivescovo di Cracovia. ''Lo abbiamo invitato alla cerimonia di beatificazione del Pontefice per il prossimo primo maggio. Se Kubica verra' in Vaticano - ha detto il porporato - gli daremo sicuramente la pole position''.

© Copyright (ANSA).

22 commenti:

SERAPHICUS ha detto...

No comment.

Raffaella ha detto...

...
...
...
R.

Fabiola ha detto...

Non c'è limite al peggio...e al ridicolo.

Anonimo ha detto...

Sono disgustata!
Alessia

laura ha detto...

Comprendo la sofferenza del pilota e la devozione al Papa prossimamente beatificato, ma la notizia mi lascia senza parole. aspettiamo .... Ognuno è libero di pregarLo senza clamore e senza risonanza mediatica

Anonimo ha detto...

Il feticismo delle reliquie è molto diffuso fra i cattolici.

sam ha detto...

Bleah. Da chi è uscito il comunicato stampa? Non è scandaloso il fatto in sè, ma che ne sia stata data notizia. C'è chi non si arrende a voler spettacolarizzare in ogni modo gli eventi legati a GPII, persino post mortem...
Ringraziamo il Signore che in cielo ristabilirà ogni cosa.

euge ha detto...

NNON HO PAROLE!!!!!!!!!!!!!!!! QUI STIAMO RASENTANDO IL RIDICOLO! SONO DECISAMENTE SCHIFATA. SEGUO LA F.1 E SONO RIMASTA SCIOCCATA DALL'INCIDENTE DI KUBICA MA, A TUTTO C'E' UN LIMITE! IL FEDELE SEGRETARIO STA TOCCANDO IL FONDO DELLO SCHIFO!

Cirifischio75 ha detto...

Il sangueeeeeeeeeeeeee??????????? Comunque, so per certo che c'è chi spaccia reliquie che reliquie non sono ...... sono pezzi di stoffa ritagliati da sedicenti sarte di Giovanni Paolo II!

UNA DOMANDA CHE RIVOLGO ANCHE AL SUO FEDELE SI FA PER DIRE SEGRETARIO:
MA SIAMO SICURI CHE IL PONTEFICE SU MENZIONATO SAREBBE CONTENTO DI QUESTO MERCANTEGGIO? HO SERI DUBI SU QUESTO!

Anonimo ha detto...

Mah! Quel segretario, l'avrei fatto solo semplice vicario parrocchiale di una sperduta cittadina polacca.

Infanga il nome e la persona di Karol Wojtila

Anonimo ha detto...

Il problema è che Papa Wojtyla mi pare non aver fatto nulla per contrastare questo culto della personalità. Basti pensare al titolo di "magno" tornato in voga in occasione della laurea honoris causa conferitogli dalla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza di Roma nel 2003.
La Sapienza, capite? che pochi anni dopo avrebbe impedito al successore di tenere un discorso.
Alessia

euge ha detto...

Cara Alessia l'aspetto mediatico e senzazionale prima di tutto! Quel segretario come dice anonimo, doveva finire missionario dove non poteva più nuocere! Tanto si è vista la sua fedeltà a Giovanni Paolo II dove è andata a finire!

un passante ha detto...

lo ammetto, il feticismo delle reliquie mi inquieta. Ma mentre arrivo a capire la venerazione del corpo esposto in un luogo sacro, quella dei pezzi che girano per il mondo trovo che rasenti l'idolatria. E potrebbe facilmente dare adito ad abusi da parte di venditori senza scrupoli che approfittano della buona fede dei fedeli devoti

euge ha detto...

Infatti, passante il problema è che quello che tu giustamente temi, si sta già verificando!

Anonimo ha detto...

Fermo restando il desiderio di tutti noi di una piena e pronta guarigione del pilota polacco, aggiuno che "siamo all'assurdo". Per qualsiasi altro comune mortale, che per sua naturale disgrazia e non per sua scelta, si fosse trovato in gravi condizioni di salute (ad esempio per un tumore)le autorità ecclesiastiche si sarebbero ben guardate dall'assegnargli cimeli o reperti biologici di Giovanni Paolo II. Aggiungo ulteriormente, perché sarebbe disonesto non farlo, che il pilota polacco guadagna miliardi, per "mettere a repentaglio la vita", della quale vita, evidentemente, non ha una considerazione "cristiana", perché altrimenti non l'arrischiereebbe, per soldi, in imprese sportive futili.
Ma ormi da questa Chiesa Post-Conciliare dobbiamo attenderci di tutto e di più.
Anche la partecipazione e l'esternazione delle suore ai "comizi politici" (contro Berlusconi), insieme alle storiche e recenti nemiche della morale sessuale, che, per la circostanza, si rivestono da "rinate vergini" pur di far politica di parte.

Anonimo ha detto...

Poi si troverà un miracolato e santo subito...bel colpo Stanislao!
E Benedetto? E' stato un gran cardinale ...da papa che delusione!

Maria R. ha detto...

sono rimasta senza parole anche io.
Un po' di "silenzio" era proprio off limits?

Syriacus ha detto...

"Marco Igor Rosello urodził się w Savonie w grudniu 1957 roku. W 1986 roku ukończył medycynę na Uniwersytecie w Genui. Był studentem profesora Renzo Mantero, pioniera chirurgii ręki."


http://f1.wp.pl/kat,101082,title,Dr-Rosello-on-uratowal-reke-Kubicy,wid,13107665,wiadomosc.html?ticaid=1bc71

;-)

Anonimo ha detto...

Non ho mai digerito lìintrusione di questo segrtario"papa". Eì lui , infatti, che negli ultimi anni del buon Lolek (il nome affettuoso di Giovanni paolo II) divenne più potente del papa. Secopndo me....bisognava aspettare per la beatificazione, ciò non toglieva nulla alla grande figura carismatica di Wojtila, ma come il vino buono avrebbe dovuto decantare per essere poi più buono.
Non c'è dubbio che la storia darù un giudizio più sereno su Wojtila, sperando che i veri studi su questo grande mistico, e uomo di fede inizino dopo la scomparsa del suo segretario.
Sono sconfortto da questo cardinale e la cosa che mi fa paura e che c'è lo ritroveremo in conclave , credendosi della statura del grande Wiziskj.

Anonimo ha detto...

che orrore.

Anonimo ha detto...

Scrivere quel che ha scritto anonimo delle 22 di Papa Benedetto significa non aver capito un accidente del card. Ratzinger e non aver letto i suoi molti scritti.
Alessia

medievale ha detto...

a me Dziwisiz non sta simpaticissimo, ma mi sembra anche un po' troppo comodo stigmatizzare in continuazione tutti questi collaboratori di GPII: il terribile cardinale Ratzinger vessillifero dell'oscurantismo dottrinale; l'arrivista segretario sfruttatore della devozione popolare e via dicendo. In fondo se li era scelti proprio Wojytla questi collaboratori e se li è tenuti stretti per decenni, di tempo per conoscerli e valutarli ne avrà avuto, o il carisma gli serviva solo per i viaggi e le gmg?