Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
3 commenti:
La Swg gode non immeritata fama di essere "vicina alla sinistra". Detto questo vengo al problema. Molti cattolici, che hanno votato Berlusconi, non approvano la sua vita godereccia, in mezzo a donne giovani e compiacenti. Ma questo aspetto, seppure deplorevole per molti cattolici, è mitigato, e spesso contestato o addirittura ribaltato, nella sostanza politica e nei giudizi, non tanto per l'evangelica "giustificazione secondo la quale tutti siamo, comunque, peccatori" ma soprattutto perché molti cattolici, in questa campagna moralizzatrice dell'opposizione politica (sia riguardo al sesso, sia riguardo agli "insulti alla miseria" verso i disoccupati, per le vergognose donazioni monetarie alle escort) interpretano questa "crociata" solo ed esclusivamente in chiave di contrapposizione politica; cioè come il tentativo dell'opposizione, assente di chiare linee politiche e di leadership, di abbattere il cavaliere su argomenti pruriginosi, che ai più appaiono di "scarsa consistenza politica".
L'opposizione, quanto ad iniziative morali, dovrebbe badare sopratutto a sé stessa ed ai suoi progetti: matrimoni gay, matrimoni di lesbiche, adozioni monoconiuge, aborto libero, sesso libero, eutanasia, droga libera, fecondazione "come capita, capita", ecc.
La predica moralizzante viene da un pulpito "per nulla convincente" e il raziocinio di molti cattolici ritiene che sia comunque preferibile un premier libertino, ad un'opposizione senza idee, né capi.
Cherokee.
@cherokee
non è questione di pruderia e falso moralismo: a Berlusconi, il difensore dei valori cristiani, non si contesta la frequentazione di donne prezzolate, ma la frequentazione di prostitute minorenni, che non solo va contro la morale ma anche contro la legge...
La vicenda evidenzia la disperazione della Chiesa in Italia, la quale, pur di difendere i valori cristiani, si affida a un uomo del genere.
Jacu
Jacu, fai l'ingenuo o lo sei?
In Italia, se dovessero mettere in prigione tutti gli uomini maggiorenni che frequentano donne minorenni (prostitute o disinvolte) dovrebbero imprigionare centinaia di migliaia di persone.
Cherokee.
Posta un commento