domenica 8 maggio 2011

I quattro regatanti sulla Dogaressa: «Più emozionante di una Storica». Bruno Dei Rossi: «La più grande soddisfazione della mia carriera». Vignotto: un onore immenso (Ansa)

I quattro regatanti sulla Dogaressa «Più emozionante di una Storica»

Bruno Dei Rossi: «La più grande soddisfazione della mia carriera». Vignotto: un onore immenso

VENEZIA

«È più emozionante di una regata storica». Così Bruno Dei Rossi, uno dei quattro regatanti, tutti gondolieri, che hanno portato Benedetto XVI dalla stazione del Molo di San Marco alla Basilica della Salute, sull’ altra sponda del Canal Grande, a bordo della Dogaressa, grande gondola a quattro remi. «La sento tantissimo - dice Dei Rossi - anche per il ricordo di mio padre, Albino "Strigheta" Dei Rossi, oggi faccio quello che ha fatto mio padre con il Papa precedente. Non capita tutti i giorni di portare in gondola il Pontefice, credo che questa sia davvero la più grande emozione della mia carriera». «Non ci sono regate che tengano , questa cosa la senti dentro - conclude - sono due giorni che non riesco a dormire, è una grande responsabilità».
Il regatante Giampaolo D'Este, da parte sua, sente «di rappresentare la nostra categoria e la città, è un’emozione che non capita tutti i giorni». La divisa indossata dai quattro regatanti è da cerimonia, per l’occasione in bianco e giallo con i coloro del Papa, spiega. «Un grandissimo onore», afferma infine Igor Vignotto, il quarto regatante del Pontefice. «Stamattina volevo andare alla messa a San Giuliano ma avevo paura ci fossero problemi per il rientro, ci è andata la mia famiglia - afferma - sono emozionato, ieri mi sono confessato, era già un po' di tempo che mi ero riavvicinato alla religione, e ora porterò il Pontefice».

© Copyright (Ansa)

Nessun commento: