martedì 31 maggio 2011

Zajedno u Kristu - (Insieme in Cristo) - Inno ufficiale dell'incontro dei giovani con Papa Benedetto XVI in Croazia

Riceviamo e con grande piacere e gratitudine pubblichiamo:

Zajedno u Kristu - (Insieme in Cristo) - Inno ufficiale dell'incontro dei giovani con Papa Benedetto XVI

La canzone è nata all'interno del Gruppo giovanile di preghiera Božja pobjeda (Vittoria di Dio) attivo nel quartiere di Jarun, a Zagabria. Il messaggio di base della canzone è l'invito all'unità nel Signore, la professione della fede in Dio Padre, Cristo - Figlio e Spirito Santo che ci uniscono e ci rendono una sola persona. Così come il salmista scrive: “Tu siedi in trono fra le lodi d'Israele” (Sal, 22, 4), con questo canto i giovani vengono invitati a partecipare insieme con il cuore alla lode del Signore.

Alla registrazione di Zajedno u Kristu presso lo studio della parrocchia salesiana dello Spirito Santo di Jarun, hanno partecipato con impegno e sacrificio i giovani della gruppo di preghiera giovanile Božja pobjeda nonché i membri del coro giovanile dell'Arcidiocesi di Zagabria, i quali animeranno la parte musicale dell'incontro dei giovani con il Papa. La trama del videclip diretto da Robert Knjaz racconta di due giovani, un ragazzo e una ragazza, e della loro esperienza quotidiana di vita fatta di diverse esperienze di fede, di incontri con gli amici e di momenti di gioia. Mentre il ragazzo decide di non rimanere a letto la domenica mattina, ma di andare alla Santa Messa nella chiesa di Sveta Mati Slobode, la ragazza vive la sua esperienza di cammino verso Gesù nel sacrificio facendo la Via Crucis con altri amici su un sentiero di montagna. L'uno e l'altra, nel loro cammino, incontrano degli amici, ai quali fanno dono di parole di incoraggiamento. Alla fine i due ragazzi si incontrano, e cantano: “Venite insieme innanzi il Signore, Egli ha la potenza, Egli fa scendere su di voi lo Spirito che chiama" insieme ai ragazzi del coro, professano la propria fede e invitano i giovani a rispondere alla chiamata e a venire all'incontro dei giovani con il Papa.

Canto:

Zajedno u Kristu (Insieme in Cristo)

Testo e musica: Romana Rođaković

Arrangiamento: Grgur Sesar

Alla registrazione della canzone hanno partecipato: voce solista: Petar Buljan, voci di accompagnamento – Coro giovani dell'Arcidiocesi di Zagabria e i membri del gruppo "Božja pobjeda", chitarre – Ivan Škunca, chitarra basso – Hrvoje Babić, percussioni – Dado Marinković, tastiere – Grgur Sesar, violini e arrangiamento per i violini – Dajana Marelja. Un ringraziamento speciale a Goran Kovačić per il supporto, i consigli e l'elaborazione finale del suono.


INSIEME IN CRISTO

Adunati nel nome del Signore
che risplende su ogni nome
e ci riempie di forza.
Celebriamo il Signore che è presente
riconosciamo che Cristo è vero Dio
santo e onnipotente, il Padre lo manda!
Lo Spirito ci invita:

Ritornello
Venite innanzi al Signore, insieme in Cristo!
Egli ha la potenza, Egli rende ai figli la libertà
Venite innanzi al Signore, insieme in Cristo!
Egli ha la potenza, Egli vi invia lo Spirito che chiama:


Alleluia, Alleluia, Alleluia, lo Spirito chiama
Alleluia, Alleluia, Alleluia, lo Spirito chiama


Celebriamo il Signore presente
riconosciamo che Cristo è vero Dio
santo e onnipotente, il Padre lo manda!
Lo Spirito ci invita:

Alleluia, Alleluia, Alleluia, lo Spirito chiama
Alleluia, Alleluia, Alleluia, lo Spirito chiama

Venite innanzi al Signore, insieme in Cristo...

Nessun commento: