martedì 3 maggio 2011

Il Papa a Venezia, Zaia: lo aspettiamo a braccia aperte. Gli confermeremo le radici cristiane del Veneto (Asca)

Su segnalazione di Alessia leggiamo:

PAPA/VENEZIA: ZAIA, LO ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE

(ASCA) - Venezia, 3 mag

''Il santo padre a Venezia? Lo aspettiamo a braccia aperte''. Cosi' il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando l'ormai prossima visita di Benedetto XVI, il 7 ed 8 maggio, prima ad Aquileia, e poi a Venezia. ''La visita del santo padre a Venezia ed Aquileia restera' nella storia'', aggiunge il governatore, precisando che non si permettera' di chiedergli niente, perche' ''non credo che si possa stressarlo domandandogli di intervenire, di parlare. Noi dovremmo piuttosto metterci nell'atteggiamento di ascolto''.

© Copyright Asca

PAPA/VENEZIA: ZAIA, GLI CONFERMEREMO LE RADICI CRISTIANE DEL VENETO

(ASCA) - Venezia, 3 mag

''Il Veneto confermera' al papa le proprie radici cristiane, cattoliche in particolare. E questo verra' confermato anche dall'affluenza dei veneti e dei friulani alla messa di San Giuliano, con numeri che ci stupiranno''.
Cosi' Luca Zaia, governatore del Veneto, sulla prossima visita di Benedetto XVI a Venezia ed Aquileia, nel fine settimana.
''I valori della cristianita' sono visibili nella nostra comunita' - osserva Zaia -. Il Veneto e' la Regione in cui una persona ogni 5 fa volontariato''. Queste radici, secondo Zaia, ''sono visibili anche per chi non e' credente: quando noi facciamo la battaglia del crocifisso e in Veneto ci vien dietro il mondo intero per avere ancora il crocifisso nelle aule scolastiche e per poter fare il presepe nelle scuole, lo facciamo non solo perche' c'e' chi crede, ma anche chi non crede e comunque sa che questi sono i segni della nostra storia, delle nostre radici''.

© Copyright Asca

Nessun commento: