La Congregazione Salesiana condannano ogni possibile relativizzazione della pedofilia
La Congregazione dei Salesiani disapprova in maniera ferma e prende le distanze dal confratello olandese padre Von B. risultato essere membro dell’associazione Martijn - organizzazione legalmente riconosciuta che propugna la liberalizzazione della pedofilia – e annuncia provvedimenti disciplinari nei suoi confronti.
Una netta presa di distanza e provvedimenti disciplinari si sono resi necessari anche nei confronti di padre Herman Spronck, che in un’intervista alla stampa olandese ha relativizzato il comportamento del sacerdote conosciuto solo con l’iniziale B. “disapproviamo tale fatto e prendiamo le distanze da un simile comportamento”, si legge nella nota del procuratore generale della Congregazione, padre Francesco Maraccani, che si scusa inoltre con le tante persone che sono state ferite dalla notizia.
Nel comunicato la Congregazione annuncia che prenderà i dovuti provvedimenti disciplinari, conformemente ad un protocollo in atto già dall’anno 2002 e alle normative date dalla Chiesa su questa materia. Intanto, l’Ispettoria del Belgio nord-Olanda, questa mattina ha ufficialmente informato che a padre B. non è più permesso di svolgere alcuna attività pastorale e che Padre Spronck è stato sospeso dall’incarico di Delegato. (M.G.)
© Copyright Radio Vaticana
La domanda e' sempre la stessa: che cosa sarebbe accaduto se Messainlatino non avesse denunciato questa vergogna e se Tornielli non avesse ripreso la notizia?
R.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Una risposta la trovi qui. Ormai non di può rinunciare ai blog.
http://www.kath.net/detail.php?id=31565
Posta un commento