giovedì 18 agosto 2011

Alfa y Omega: “Il Papa ha la virtù di attirare verso la verità”


GMG 2011-MEDIA: ALFA Y OMEGA, “IL PAPA HA LA VIRTÙ DI ATTIRARE VERSO LA VERITÀ”

(Madrid, dai nostri inviati)

“Il Papa ha la virtù di attirare verso la verità”.
È quanto dice mons. César Franco, vescovo ausiliare di Madrid e coordinatore generale della Gmg 2011, intervistato dal settimanale cattolico “Alfa y Omega”, che oggi esce con un’edizione speciale del giornale in 300.000 copie, allegate al quotidiano “Abc”.
Secondo il prelato, Benedetto XVI viene a Madrid “per confermare i giovani nella fede e a mostrare che questa fede si proietta su tutte le questioni che preoccupano i giovani oggi”.
Mons. Franco sottolinea la relazione particolare tra il Papa e i giovani: “È curioso – afferma – notare quante volte, nei suoi discorso, il Pontefice li chiama ‘amici’ e li invita all’amicizia”.
Il vescovo nota anche che la preparazione della Gmg ha cambiato le parrocchie, la diocesi, che “hanno dato il meglio di se stesse”.
Le relazioni con le altre istituzioni, poi, sono state “un modello di come la Chiesa, quando offre il suo messaggio e si impegna nel mondo, è accolta con interesse tanto dalle persone di buona volontà quanto dalle istituzioni come lo Stato, il comune e la regione”.

© Copyright Sir

Nessun commento: