giovedì 11 agosto 2011

Giovani dello Sri Lanka alla Gmg, per rendere la società “un luogo d’amore” (AsiaNews)

SRI LANKA

Giovani dello Sri Lanka alla Gmg, per rendere la società “un luogo d’amore”

di Melani Manel Perera

Partono oggi 19 ragazzi e ragazze, selezionati da 10 diocesi. Il cappellano della federazione: “Auguro loro di portare con sé l’esperienza spirituale, per sfidare i loro coetanei più secolarizzati e influenzati dalla cultura materialista di questi tempi”.

Colombo (AsiaNews)

“I nostri ragazzi in Spagna rappresenteranno lo Sri Lanka e vivranno moltissime esperienze, da portare con sé al loro ritorno, per rendere la nostra società un luogo d’amore”. Parla così mons. Cletus Chandrasiri Perera, vescovo di Ratnapura, che accompagna la delegazione srilankese alla Giornata mondiale della gioventù (16-21 agosto) di Madrid, in partenza questa sera. Donatori stranieri hanno pagato i biglietti aerei ai ragazzi, che invece hanno pensato da soli ai visti.
Sotto l’egida della Conferenza episcopale (Cbcsl) e della Commissione laici dello Sri Lanka, la Federazione giovani di 10 diocesi ha selezionato i 19 ragazzi e ragazze diretti a Madrid. Il gruppo sarà accompagnato anche da p. Anura Sylvester, cappellano nazionale della Federazione giovani, e da sette sacerdoti diocesani.
Mons. Perera spiega che la presenza srilankese dovrebbe essere molto più numerosa: “Questi 19 sono quelli scelti dalla Federazione, ma sappiamo che molti altri andranno a Madrid per conto proprio”.
P. Sylvester rivolge una preghiera per i giovani in partenza: “Spero che questi ragazzi riescano a coinvolgere le rispettive diocesi, per condividere l’esperienza spirituale che vivranno alla Gmg. Infine, auguro loro di essere capaci a sfidare i loro coetanei più secolarizzati e influenzati dalla cultura materialista di questi tempi”.

© Copyright AsiaNews

Nessun commento: