lunedì 22 agosto 2011

Gmg, l’evento più lungo per durata, e più partecipato della storia spagnola, e probabilmente europea, nonostante qualche falla organizzativa (Tornielli)

Clicca qui per leggere il commento segnalatoci dalla nostra Laura.
Noi ci leggiamo dopo con tantissimi altri articoli sulla Gmg :-)

6 commenti:

DANTE PASTORELLI ha detto...

Non so quali siano le falle riscontrate dagli osservatori. Per quel che ho potuto seguire, specie tramite il lavoro immane di Raffaella (e del suo staff, se esiste), neppure le intemperie improvvise hann'inciso granché su queste giornate di Paradiso in terra.
Io mi auguro che la Spagna ed il mondo sappian trarne giovamento.
E soprattutto questi giovani festanti conservino nel cuore questi giorni come inesauribile lievito per tutta la loro vita e sappiano donar il pane della Verità con lo stesso entusiasmo con cui l'han ricevuto. Questa manifestazione sia l'inizio d'una crociata cattolica che duri l'intera loro esistenza e non si esaurisca nel pur esultante ricordo.

Anonimo ha detto...

Questa sera alle 21 su Radio Maria in onda Andrea Tornielli con il suo Cronache cattoliche.
Alessia

Anonimo ha detto...

Io c'ero e vi assicuro che di falle organizzative ne ho viste e vissute parecchie. La più grave è che avevano previsto molte più persone per ogni settore di Cuatro Vientos e quindi pretendevano di entrare, ma non c'era più posto. I volontari non sapevano cosa dire, la gente infuriava, c'era un gran caldo, andare da un'altra parte libera significava un'ora di cammino al sole, con zainone sulle spalle... L'acqua ai rubinetti ad un certo punto è finita, poi l'hanno distribuita con bottigliette... Poi la bufera ha abbattuto le tende della comunione e non si è potuto fare la comunione. Ho visto e soccorso tante perosne che erano svenute per il caldo.

Ma nessuno di questi aspetti ha franeto la nostra gioia! Giorni indimenticabili! Ringrazio il Signore per ciò che ci ha donato!

Non posso fare confronti con altre GMG perchè questa era la prima.

Ciao!

Marco

Raffaella ha detto...

Grazie :-)
R.

DANTE PASTORELLI ha detto...

Una conferma diretta delle falle ma anche del valore della manifestazione che non ne è stato intaccato.

Mauri ha detto...

Ciao!C'ero anche io!
E' vero, ci sono state svariate falle nell'organizzazione... noi dovevamo essere nel settore nord (F3), ma non ci siamo mai arrivati! eravamo infondo al settore sud! Ma questo non ha affatto spezzato la gioia e la comunione che era palpabile ovunque!

Il temporale poi ha spezzato il caldo! e non è stato così insopportabile ed implacabile! Anzi, ci ha uniti di più!

E' stata un'esperienza di gioia e di fede e di comunione indimenticabile!