domenica 18 settembre 2011

Pedofilia, il Papa incontrerà le vittime di abusi sessuali a Berlino

Pedofilia, il Papa incontrerà le vittime di abusi sessuali

BERLINO - Papa Benedetto XVI incontrerà anche le vittime degli abusi sessuali subiti da religiosi della Chiesa cattolica, nella sua visita in Germania. Lo scrive il quotidiano Frankfurter Allgemeinen Sonntagszeitung, nell'edizione in edicola domani, secondo un'anticipazione divulgata dalla Dpa.
Il Vaticano non ha dato alcuna conferma, nei giorni scorsi, su questo momento del programma della visita papale, che durerà 4 giorni a partire da giovedì prossimo. Come ha ricordato ieri il portavoce del Papa padre Federico Lombardi, anche nei precedenti viaggi papali, incontri di questo tipo non erano mai annunciati nel programma, e sono avvenuti lontano dal clamore mediatico. Anche questa volta, scrive la Frankfurter, si tratterebbe di un momento di "ascolto diretto" nei confronti delle persone che hanno sofferto a causa della Chiesa.
Intanto la segretaria generale dell'Spd Andrea Nahles, cattolica praticante, ha auspicato che il Papa si esprima sull'argomento, "sarebbe molto importante per le vittime", ha detto.

© Copyright Ats

3 commenti:

laura ha detto...

Se avverrà, sarà l'ennesino segno di sofferta solidarietà, ma non basterà neppure questo per placare l'animo di chi non vuole riconoscere la verità, non vuole vedere il bene e non ama la Chiesa e il Papa

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te, Laura. Tra l'altro le vittime sono spesso strumentalizzate da lobbies pregiudizialmente conto la Chiesa.
Questo articolo di Tornielli rivela una situazione davvero paradossale, proprio qui in Italia.
http://vaticaninsider.lastampa.it/homepage/news/dettaglio-articolo/articolo/trieste-monaci-chiesa-church-iglesia-8129/
Alessia

gemma ha detto...

già, prima incontrano il Papa, poi vanno ad Annozero..
L'incontro col Papa presuppone si la richiesta di giustizia ma soprattutto la propensione al perdono