lunedì 5 settembre 2011

Risposta del Vaticano all'Irlanda? La solita risposta del NYT

Clicca qui per leggere la traduzione segnalataci da Alessia.
Questa frase fa tremare le vene ed i polsi ma, tanto, nessuno dira' una parola:


"Solo con l'esplosione di una nuova ondata di scandali di abusi sessuali, avvenuta lo scorso anno in Europa, il Vaticano ha intensificato i propri sforzi per chiarire le sue procedure"

Scandalosamente falso!

4 commenti:

sonny ha detto...

Cara Raffaella, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Scandalosamente patetici. Anche i pesci scappano, pur di non essere incartati da questi giornali.

mariateresa ha detto...

l'articolo è costruito in modo da riferire la linea dettata dagli avvocati delle vittime dei quali il NYT è il ventriloquo.
Del bene dei ragazzi a questo giornale sembra importare un tubo in brodo.
Inoltre è meglio che faccia uno sforzo per segnalare il comportamento gretto e rozzo del governo irlandese : certe considerazioni che si fanno dal barbiere magari scaccolandosi non possono essere le stesse che si fanno in Parlamento. Magari qualcuno lo può spiegare al sig. Kenny.

Anonimo ha detto...

Al Sig. Kenny, quando ha declamato con tanta passione il discorsetto scrittogli da un altro, interessava principalemnte far risalire i propri consensi in picchiata a causa della crisi.
Alessia

mariateresa ha detto...

naturale Alessia, ma allora impari anche l'educazione perchè un capo di governo non urla le proprie ragioni come un arrotino in strada. Poi chi gli ha scritto il discorso è certamente un cattolico del dissenso ma deve essersi diplomato alla Radio Elettra e per corrispondenza.
Con un altro leader religioso avrebbe parlato così mostrando i muscolini?
E' che sa di poter contare su coperture e compiacenze nei media.