martedì 27 settembre 2011

Viva l'ingerenza della Chiesa. Doppiopesismi e contraddizioni dei giornaloni

Uno "spettacolo" vedere le prime pagine dei giornali di oggi: non c'e' giornale (o quasi) che non plauda all'intervento del card. Bagnasco.
Sia chiaro: il cardinale ha fatto bene a parlare, aveva il sacrosanto diritto e dovere di proclamare quanto ha affermato ieri, ma, sinceramente, mi fanno davvero ridere quei giornali (e quei commentatori e giornalisti) che fino a qualche anno fa deprecavano l'ingerenza dei vescovi ed ora cantano gli "Osanna". Beata coerenza...questa sconosciuta!

R.

11 commenti:

gemma ha detto...

a proposito di giornaloni, su libero articolo di Socci sulla questione dei giorni scorsi

mariateresa ha detto...

Politi ha vinto il primo premio 2011 Faccia da tolla. Motivazione del premio: il vulnus.
E' stata una gara dura, molti se la giocavano, ma Politi è un fuoriclasse del doppiopesismo, quasi diventa strabico nello sforzo di esserlo.
Congratulazioni, sarà difficile per altri raggiungere simili vette.

sonny ha detto...

Bagnasco uber alles. Ringraziamo il presidente della CEI per aver fornito un po' di materiale a Politi & C. Ieri sera SkyTG24 proponeva uno dei suoi famigerati sondaggi: condividete le parole di Bagnasco? La risposta è stata del tipo plebiscito bulgaro.Eh già, oggi il Card. Bagnasco è l'eroe del giorno. Se però si azzarda a parlare di bioetica, saranno di nuovo mazzate. Ormai è un percorso giornalistico che sa di muffa.

Anonimo ha detto...

Già Raffa. Hai letto l'articolo della Spinelli? L'ultimo paio di paragrafi sono un elogio sperticato (e interessato) al nostro Papa.
Alessia

Raffaella ha detto...

Ho deciso, care amiche!
Datemi un po' di tempo e compilo anche io il decalogo per giornalisti :-))
R.

Manuela ha detto...

Schizofrenia pura... come per i referendum su nucleare e acqua pubblica: nessuno si lamentò dello spot fatto personalmente da BXVI.... che schifo

Eugenia ha detto...

concordo con i vostri post............!!!!!!!!!!!!!! cosa dire di certa stampa? Ormai la conosciamo bene dal 19 Aprile del 2005, oltre ad un susseguirsi vergognoso di confronti si è esibita in sdoppiamenti della personalità che fanno rabbrividire!
Torno a sottolineare il fatto che, ormai molti che si cibano di questa stampa e io ne conosco a bizzeffe, sono schizzofrenici anche loro e non hanno più la capacità di intavolare un ragionamento, senza inserire nel loro discorso, gli slogan o i risultati dei sondaggi a plebiscito bulgaro, di cui sopra.
Inpratica la gente, e più specificatamente certa gente che legge certi quotidiani non sa più ragionare butta giù tutto quello che gli si propina a seconda delle circostanze. Sinceramente, non c'è da stare allegri per questo.

un passante ha detto...

era un pò inevitabile a questo punto, ma la Chiesa non ha finito per associarsi alla pubblica lapidazione del peccatore in questo modo? E la misericordia tanto invocata? E la famosa condanna del peccato e non del peccatore?
Ma forse ci sta, quando in un caso come questo il peccatore non fa nemmeno una piccola ammissione di colpa e continua nel perseverare

Fabiola ha detto...

Chissà...Bagnasco Re, anche se la scomunica invocata dalla Spinelli non l'hanno ottenuta.
Sepolcri imbiancati.

Anonimo ha detto...

il problema è che la Chiesa italiana su questo si è svegliata un po' troppo tardi, e ci sono ancora tanti pretucoli asserviti al potere, purtroppo. Comunque il doppiopesismo è davvero scandaloso e da voltastomaco: bisognerà ricordarlo a lor signori la prossima volta che si stracceranno le vesti sull'ingerenza del Papa o della Chiesa in questioni per loro spinose. maria Pia

Eugenia ha detto...

Concordo Fabiola!