PAPA: SOLE E LUNA INSIEME A MESSA STADIO E QUALCUNO VEDE DI PIU'
Salvatore Izzo
(AGI) - Cotonou, 20 nov.
Questa mattina alle 8, il cielo che si e' aperto sullo Stadio de l'Amitie' di Cotonou, gia' gremito di fedeli, molti dei quali erano li' fino dalle 3 del mattino, ha mostrato insieme la luna e il sole, un evento rarissimo in Africa, che ha suscitato grande stupore nella folla, come ha riferito ai giornalisti il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. Poco piu' tardi non pochi fedeli hanno dichiarato di aver visto anche il sole risplendere senza accecare, tanto da poterlo guardare a lungo senza problemi. Anche chi abbassava gli occhi e li rialzava non aveva nessun disturbo visivo.
Il fenomeno - ovviamente - e' stato interpretato come un prodigio dovuto alla presenza del Papa.
© Copyright (AGI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Non c'è alcun dubbio è stato un segno, e quindi un monito voluto da Dio.
certo com'è vero che Dio c'è, non serve altro per capire che il Signore lo protegge
dove posso trovare qualche foto o video che ripredono questo fenomeno?
UN MIRACOLO! IL PAPA HA PORTATO LA LUCE DI CRISTO, IL PAPA è LA LUCE
Senza la protezione e la forza che gli viene da Dio come avrebbe potuto superare questi sei anni e mezzo di feroci attacchi?
Alessia
Gesù ci dice che il Regno di Dio è in mezzo a noi, e non lo dice soltanto a parole ma anche attraverso segni e prodigi.
Dio con questo Suo intervento divino, ci chiama alla speranza e alla conversione.
La luna è attualmente molto vicina al sole (una piccola falce visibile prima dell'alba), perciò è impossibile vederla insieme al sole, cioè quando questo è alto nel cielo.
Se era visibile, è evidente che il bagliore del sole era temperato, come appunto dicono i testimoni.
C'è un'evidente analogia con i molti prodigi solari legati alle apparizioni della Madonna.
Hai ragione Alessia condivido in pieno il tuo post.
Cari amici,come vorrei poter vedere la foto anch'io! Come ha scritto Raffaella nel suo " Vademecum per giornalisti che devono scrivere su Papa Benedetto" , se avviene un fenomeno strano o-benché naturale- proprio con una "puntualità" straordinaria ( come il famoso arcobaleno di Auschwitz, la pioggia che cessa all'arrivo del Papa ecc.) ed ora questa straordinaria "congiunzione" sole-luna,devono scrivere sui giornali o dire in TV : beh, SONO FATTI DEL TUTTO NATURALI!!! Se fosse successo mentre stava arrivando qualche personaggio caro ai mass media, starebbero tutti a gridare al prodigio! Sono ingenui e dal cuore semplice quelli che hanno collegato questi fatti ad un segno di benedizione divina, legata alla presenza di Benedetto XVI ? Forse! Però Gesù stesso ha detto che il Regno dei Cieli è aperto solo a chi diventa come un bambino,cioè che ha il cuore semplice e aperto alle cose straordinarie che Dio opera nell'apparente ordinarietà.
Come era contento il nostro Papa! Come sorrideva! Durante l'omelia,ieri, lui leggeva tranquillo e uno dei suoi cerimonieri stava male per il caldo, si è alzato asciugandosi la fronte e si è fatto dare il cambio! Il nostro Papa, alla sua età, se non fosse sostenuto dal Signore, come avrebbe potuto reggere? Un carissimo saluto a tutti voi e un pensiero pieno di affetto al nostro amatissimo Papa Benedetto!
Licia S. Devota di B XVI
"Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle..." Lc 21,25
Valerio
Posta un commento