Clicca qui per leggere la drammatica notizia.
Ci uniamo alla preghiera per il segretario del vescovo nella speranza che l'attentatore, in fuga, sia catturato al piu' presto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
12 commenti:
Il solito squilibrato...?
Non ci son parole
Gia' si inizia a dire che urlava frasi sconnesse.
Ma quanti folli abitano in Italia?
Un po' troppi...
R.
Betori, che è stato un angelo del fango dell'alluvione fiorentino, aveva appena denunciato la mancanza di prevenzione per i recenti disastri. Forse il diavolo fa anche gli straordinari. Eufemia
Non vorrei che questa dello squilibrato diventasse un alibi per non parlare di clerofobia. A furia di fomentarla, su qualche mente fragile finisce x attechire prima o poi
Esattamente!
E i media sono chiamati ad assumersi le proprie responsabilita'.
R.
Strano!
Quando viene attaccato un ebreo, il colpevole è un neonazi, un antisemita; se viene attaccato un musulmano, è un razzista antislamico; se viene attaccato un politico, si tratta di frange estreme, di terroritsti: tutti in fila a mostrare la propria riprovazione.
Attaccano il Papa, la Chiesa, un prete o un vescovo: si tratta di uno squilibrato ...
Forse i nostri vescovi dovrebbero iniziare a meditare ...
Jacu
No scusate,
questa storia mi puzza alla grande.
"Secondo le prime ricostruzioni" un uomo di circa 70,definito "un clochard" , forse ubriaco, va alla portineria dell'arcidiocesi con una pistola e GUARDA CASO proprio in quel momento arriva il vescovo in macchina che tornava da una cresima?
Mi sorgono spontanee le domande:
1) ma un clochard una pistola (carica) dove la trova? Nell'immondizia?
2) arriva proprio nel momento in cui il vescovo sta tornando in macchina. Accidenti che botta di sedere!
Cmq le ultime notizie sono che hanno fermato 6 persone (corrispondenti alla descrizione) e sono in attesa che facciano lo stub.
Uno di questo è stato trovato con una pistola...scacciacani
Morale: il tizio è ancora a piede libero.
Avvenire già lo definisce "folle" e dice che è già stato fermato. In realtà non è così...
Interessante però la precisazione:
Betori non stava tornando da una cresima (errore mio) ma...
"della Basilica di San Lorenzo, dove aveva presenziato all’inaugurazione del Convegno nazionale dei Centri di aiuto alla vita."
C'entra qualcosa? E' un indizio? Chi lo sa..
Mah, l'importante è che Betori e il suo segretario e salvatore stiano bene.
Alessia
Fino al prox "squilibrato"...
siccome al peggio non c'è mai fine mi aspetto anche di sentir dire che sono i ministri d culto cattolici, che per via delle posizioni della Chiesa in fatto di morale fomentano l'odio intorno a sé, in due parole mi aspetto di sentir dire che se lo meritano
Posta un commento