giovedì 23 dicembre 2010

Le ennesime stupidaggini americane su Benedetto XVI: eurocentrico, diverso dal predecessore...e via col copia ed incolla dai media!

Clicca qui per leggere l'articolo di Ansaldo.
Scusate se non commento perche' mi viene solo da ridere. Mariateresa, come sempre, ha visto lontano. E' Natale? Vai con le "rivelazioni" a senso unico dell'ambasciata americana presso la Santa Sede. Che cosa c'e' di strano? Una sola cosa! I telegrammi partono dal 19 aprile 2005. Si vede che prima non esistevano poste e connessioni internet. Ma va la'...
Chissa' se oggi, con la portata storica del Pontificato di Papa Benedetto, il solerte funzionario dell'ambasciata oserebbe scrivere le stesse cose. In ogni caso non abbiamo bisogno di lezioncine di diplomazia dagli americani che, ancora una volta, si sono limitati a scopiazzare i giornali di parte.

15 commenti:

mariateresa ha detto...

cara, a dire il vero non vado neanche a leggerlo. Echissenefrega.
Sono cose vecchie e poi sono opinioni non fatti. Io credo che la maggior parte delle personein generale se ne sbatta, forse i più giovani che però hanno altro genere di problemi oggi .
La figuraccia dell'ambasciata americana rimane tutta nella sua pochezza.Checchè ne dica Allen. Anzi vado a controllare se ha commentato anche questa volta.
Il fare calendario sulle rivelazioni invece fa pensare. Io penso che i media più importanti hanno in mano da tempo il tutto e fanno uscire a ragion veduta. Insomma un'operazione discutibile per usare un eufemismo. Non siamo costretti a subirla. Possiamo usare la carta su cui sono stampate le rivelazioni per usarla in bagno.

Raffaella ha detto...

Ottima idea :-)
A dire la verita', ho ricevuto ieri una comunicazione "minacciosa" della societa' di smaltimento rifiuti: multa a chi abbandona i cartoni (in particolare gli involucri di regali e panettoni) per strada!
Devono essere tutti raccolti e messi fuori dai cancelli delle abitazioni lunedi', quando passeranno gli addetti alla raccolta differenziata.
Bene...so dove mettere le notizie dell'ambasciata Usa :-)
R.

mariateresa ha detto...

No Allen fa la nanna. Forse più tardi o forse non commenta nemmeno più.

Anonimo ha detto...

Caspita, Raffa, hai già scritto tutto :-)
Che razzo che sei :-)))
Annullo la mia segnalazione.
In ogni caso c'è da sbellicarsi dalle risa, non vale la pena prendersela con gli idioti.
Mi chiedo solo se e quando usciranni rivelazioni su Marcinkus e IOR, sul banco Ambrosiano, sui finanziamenti a Solidarnosc e tante di un passato non poi tanto lontano
Alessia

Anonimo ha detto...

Caspita, Raffa, hai già scritto tutto :-)
Che razzo che sei :-)))
Annullo la mia segnalazione.
In ogni caso c'è da sbellicarsi dalle risa, non vale la pena prendersela con gli idioti.
Mi chiedo solo se e quando usciranni rivelazioni su Marcinkus e IOR, sul banco Ambrosiano, sui finanziamenti a Solidarnosc e tante di un passato non poi tanto lontano
Alessia

Raffaella ha detto...

Ciao Alessia, e' colpa mia!
Sono rimasta cosi' colpita dalle rivelazioni choccanti degli Usa che mi sono dimenticata di mettere il link nel primo post di oggi ehehehehehe
Fatti anteriori al 19 aprile 2005? Giammai. Ma come ci pensi?
Prima il Paradiso, solo con Ratzinger l'inferno :-)
R.

Anonimo ha detto...

Ormai è chiaro che le "rivelazioni" sono pilotate dalla'alto. Nel senso che i giornali avvertono il governo sul materiale che hanno in mano e viene scelto ciò che è meno esplosivo. I rapporti fra gli USA e il Vaticano pre Benedetto devono essere stati molto ma molto particolari al punto che si ricorre a quella che a me pare autocensura da ambo le parti. Spero di sbagliare, me lo auguro sinceramente.
Alessia

Anonimo ha detto...

una cosa è vera:ratzinger non è stato e non sarà come i predecessori.
tocca a lui sbattere fuori i pedofili,risistemare il disastro liturgico,fare pulizia allo ior.
direi che gli usa avevano ragione ma non sapevano in che senso e forse non lo sanno ancora.
max2

sonny ha detto...

Riguardo ad eventuali rivelazioni "scottanti" pre 19/04/2005, credo di poter citare uno dei cavalli di battaglia di mia nonna Carla:
" Campa cavallo, che l'erba cresce......."

Oppure possiamo scomodare Einstein in uno degli aforismi più adatti a Benedetto:
" E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio"

quirinus ha detto...

io starei molto attento a chiamare "americana" tutta questa spazzatura e a incitare all'ostilità verso quel popolo che è uno dei più promettenti per il cattolicesimo (e chi ci è stato e sa qualcosa di loro lo sa bene). Le idiozie dei diplomatici USA sul Vaticano sono quelle della sinistra laicista americana che sta cercando di trasformare gli USA nella UE. La burocrazia diplomatica è saldamente in mano - come del resto la nostra - a inamovibili ed eterni secolaristi che provengono dalle università "giuste", dalle agenzie giuste" e dal partito "giusto", e restano in carica governo dopo governo qualunque cosa decidano gli elettori, altro che "spoil system". E anche quando devono essere sostituiti, vengono rimpiazzati da gente della stessa risma, perchè le burocrazie vivono ormai di vita propria, nelle nostre società orwelliane.

E' gente che legge Repubblica, il Guardian e spazzatura simile, e fa il copia incolla con quella roba lì. Insomma, un pò sono i pregiudizi e l'ignoranza tipica dei laicisti in tutto il mondo, un pò glie la passiamo noi Europei (e il "progressismo" cattolico), la spazzatura. L'America e gli "americani" veri, nonostante Obama e company, sono un'altra cosa. Non generalizziamo come fanno i laicisti con noi

sam ha detto...

Conoscendo bene i casini che gli Americani combinano in tutto il mondo, il loro giudizio conferma quanto sia meraviglioso e stratosferico Benedetto Magno!
Evviva il Papa di Roma e non di Washington!

sam ha detto...

Quirinus, io concordo con te sul popolo americano e sulla loro politica interna.
Ma la politica estera continuano a farla le solite oligarchie massoniche, sia quando c'è la destra, sia quando c'è la sinistra...
Quando si parla dei disastri dell'America o degli Americani nel mondo, ci si riferisce non certo al magnifico popolo americano, ma a quegli intelligentoni che, ovunque intervengano - fateci caso - ottengono stranamente per risultato sempre e inequivocanilmente l'espansione dell'Islam e la marginalizzazione o cancellazione dei Cristiani.
Lo dice una che, da filoamericana per natura e tradizione, ha dovuto maturare questo severo giudizio sul campo.

Anonimo ha detto...

Nessuno incita all'ostilità antiamericana, Quirinus, anche se ce ne sarebbe di che pensando alla disastrosa guerra in Iraq e alla grande, forse obbligata, vicinanza con la Cina e a molto altro. Bush e Obama, due facce della stessa medaglia. Inoltre, si tratta di diplomatici dell'era Bush.
Alessia

quirinus ha detto...

Alessia e Sam,

io lascerei stare le "oligarchie massoniche" che c'entrano poco. E poi pensate che ce ne siano di meno alla UE o nei nostri governicchi europei che fanno tanto gli anti-americani e sono sempre pronti ad arrendersi a chiunque?

Non sono d'accordo che Bush e Obama siano facce della stessa medaglia e non credo che l'Iraq sia stato un disastro, e se lo è stato è per colpa Europea e dell'Onu, non certo di Bush. Bush è stato un presidente molto pro-life e pro-family e l'Amministrazione che ha fatto di più per l'Africa, cose entrambe lodate da Benedtto XVI (e Giovanni Paolo II). Ma lasciamo stare l'Irak su cui è legittimo avere opinioni diverse.

Quanto ai diplomatici, nel mio post precedente ho già detto perchè non ha senso dire che sono "dell'era Bush". La burocrazia è laicista e ha meccanismi che sfuggono ai cambi elettorali.

gemma ha detto...

ma chissà quante altre notizie hanno le redazioni dei giornali..pensate davvero che non filtrino quelle che interessano loro?