mercoledì 22 dicembre 2010

La Bbc Radio trasmetterà venerdì un messaggio di Natale del Santo Padre. Si tratta di una prima assoluta (Apcom)

Papa/ Radio Bbc trasmetterà venerdì messaggio Natale Santo Padre

Si tratta di una prima assoluta

Londra, 22 dic. (Apcom)

Papa Benedetto XVI ha registrato un breve messaggio che sarà trasmesso da Bbc radio venerdì mattina, la vigilia di Natale.
Lo ha annunciato il gruppo radiotelevisivo pubblico britannico, che ha definito questo intervento come una "prima" assoluta.
Si tratta della "prima trasmissione personalmente scritta" da parte del papa, ha affermato Gwyneth Williams, direttore di Radio 4, una delle radio della Bbc.
Il Santo Padre prenderà la parola durante la trasmissione mattutina di Radio 4, nel quadro della rubrica "Pensiero del giorno" in onda dal lunedì al sabato alle 8.45 italiane.
Questa rubrica, che esiste dal 1970, dà la parola per circa tre minuti a personalità di confessioni religiose diverse o ai credenti. Il messaggio papale è stato registrato oggi, tre mesi dopo la visita di Benedetto XVI in Gran Bretagna. Il presidente della società nazionale laica, Terry Sanderson, ha stigmatizzato questo intervento: "Dopo il martellamento della Bbc durante la visita del Papa, ciò dimostra l'ossessione di questa azienda per la religione, mentre la popolazione vi è per la maggior parte indifferente".

© Copyright Apcom

Buon Natale anche a questo Sanderson il cui nome mi e' assolutamente nuovo come e' nuova la presunta ossessione della BBC per la religione, in particolare quella cristiana :-)
R.

3 commenti:

sonny ha detto...

Credo che il Sanderson in questione sia già piuttosto alticcio. Meno male che Capodanno è ancora lontano!

mariateresa ha detto...

Già in occasione della visita di Benedetto qualche commentatore idrofobo accusò la BBC di essere filocattolica.
Come barzelletta dell'anno è notevole.

Anonimo ha detto...

Però, per una "figura di secondo piano" come da diplomazia USA e getta, non c'è male.
Alessia