venerdì 28 gennaio 2011

Cristiani, il Papa: in alcune regioni prove e difficoltà (Izzo)

CRISTIANI: PAPA, IN ALCUNE REGIONI PROVE E DIFFICOLTA'

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 28 gen.

Un nuovo allarme per la situazione in cui vivono le comunita' cristiane in alcune regioni del mondo e' stato lanciato oggi dal Papa nell'udienza concessa ai membri della Commissione mista internazionale per il dialogo teologico tra Chiesa Cattolica e Chiese Ortodosse Orientali.
"Molti di voi - ha detto - giungono da regioni in cui le singole persone e le comunita' cristiane affrontano prove e difficolta' che sono motivo di profonda preoccupazione per noi tutti".
Secondo Benedetto XVI, inoltre, "tutti i cristiani devono cooperare all'accettazione e alla fiducia reciproche per servire la causa della pace e della giustizia".
"Dobbiamo avere fiducia - ha aggiunto - nel fatto che la vostra riflessione teologica condurra' le nostre Chiese non solo a comprendersi reciprocamente, ma a proseguire in modo risoluto e decisivo il nostro cammino verso la piena comunione alla quale siamo chiamati dalla volonta' di Cristo".
"Per questa intenzione - ha ricordato il Pontefice - abbiamo elevato la nostra preghiera comune durante la Settimana di Preghiera per l'Unita' dei Cristiani che si e' appena conclusa".

© Copyright (AGI)

Nessun commento: