lunedì 31 gennaio 2011

Alberghi pieni in occasione della beatificazione di Papa Wojtyla (Corriere)

Clicca qui per leggere l'articolo pubblicato dal Corriere.
Un consiglio preventivo ai giornalisti: non giocare con i numeri.
Non vorrei che, gira e rigira, si arrivasse a dire che la beatificazione ha riportato a Roma i pellegrini.
Si ricordino bene, i cari media, che dal 19 aprile 2005 il flusso di fedeli non e' mai diminuito, anzi! Attenzione, quindi, ad affermazioni che potrebbero essere facilmente smentite.

R.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Lo faranno, Raffa, lo faranno. Giocheranno cinicamente con i numeri.
Alessia

Anonimo ha detto...

IhIhIh! Immagina la lite sui numeri tra la piazza "bianca", strapiena di connazionali di Papa Wojtyla, e quella "rossa".
Che screanzato, però, 'sto presidente degli albergatori. La racconti ad altri che non c'è speculazione. Aumentare i prezzi del 300%, questo è scosiderato oltre che disonesto.
Alessia

Laico ha detto...

Perchè la beatificazione il primo maggio è sconsiderata e il concerto no? L'altr'anno il concerto venne fatto all'Aquila. Quest'anno si è scelta Roma. Ma forse dichiarare il concerto del primo maggio sconsiderato avrebbe attirato critiche anzichè prime pagine compiacenti.

Anonimo ha detto...

La scelta della Beatificazione è stata indicata come sconsiderata da Federalberghi per il solo ed unico fatto che, se la cerimonia foste stata fissata in altra data consentirebbe agli albergatori di ospitare un maggior numero di pellegrini ai quali verrebbe praticata comunque la tarifa maggiorata.
Quindi quelli di Federalberghi facciano a meno di esternare stupidaggini, perché nessuno è fesso!