lunedì 31 gennaio 2011

GMG di Madrid, pattuglia acrobatica per salutare il Papa ed i nonni in campo (Sir)

GMG MADRID 2011 : PATTUGLIA ACROBATICA PER SALUTARE IL PAPA E NONNI IN CAMPO

Lavori in corso a Madrid per la Giornata mondiale della Gioventù che si svolgerà nella capitale spagnola dal 16 al 21 agosto prossimo. A meno di 200 giorni dal suo inizio, la città si sta preparando per accogliere i giovani pellegrini da tutto il mondo, le stime parlano di circa 2 milioni per gli appuntamenti finali.
Nelle piazze e strade principali cominciano a fare capolino i grandi manifesti di benvenuto, “Acogida!”, mentre luoghi emblematici della capitale, come il museo del Prado, la Borsa e il palazzo delle Poste stanno rinnovando l’illuminazione. Cominciano anche a trapelare notizie circa l’accoglienza di Benedetto XVI dall’aeroporto di Barajas a piazza Cibeles, nelle cui immediate vicinanze si trova la Porta di Alcalà, dove il Papa incontrerà i giovani. A scortare il Pontefice nel tragitto sarà la Guardia Reale mentre la pattuglia acrobatica “Aquila” dell’Aeronautica militare disegnerà in cielo le
Anche un gruppo di motociclisti, ‘biker’, europei ha dato disponibilità ad accompagnare Benedetto XVI sin dal suo arrivo a Barajas. Per incoraggiare la partecipazione alla Gmg scendono in campo anche i nonni: è di questi giorni il lancio della campagna pubblicitaria della Giornata che vede protagonisti gli over 60 che avranno il compito di promuovere l’evento presso i loro nipoti dando anche disponibilità in qualità di volontari.
E’ stato creato un club dei nonni, la cui tessera numero uno è andata a Rosa Garcia, madre di 13 figli, nonna di 24 nipoti e bisnonna di 7. Gli organizzatori sperano di consegnare almeno 15 mila tessere. Ad accompagnare i nonni in questa iniziativa una colonna sonora realizzata da un noto duo musicale spagnolo, “Dùo Dinàmico” e dal titolo emblematico “Siamo giovani”.

© Copyright Sir

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma la Spagna per far contento il Papa magari potrebbe modificare qualche legge fintamente libertaria approvata di recente. Oppure non aver dato a Kung la laurea statale per poter fare un comizio anticattolico. Che poi un socialista faccia sfoggio di cotanto militarismo sembra alquanto infantile. Eufemia