giovedì 17 febbraio 2011

Intervista senza contraddittorio di Maria Antonietta Calabrò a Matthew Fox che, espulso dall'Ordine dei Domenicani, spara a zero sugli ultimi due Papi

Clicca qui per leggere l'intervista segnalataci da Gemma.
Non c'e' che dire: la giornalista non avanza nemmeno una obiezione alle tesi del suo interlocutore che crede di essere un nuovo Lutero (per favore!). Quanto allo scandalo pedofilia, la Calabrò avrebbe potuto rammentare la dura battaglia prima del card. Ratzinger e poi di Benedetto XVI. Siamo invece costretti a leggere solo luoghi comuni gia' ampiamente smentiti dai fatti.


Nei commenti la replica di Maria Antonietta Calabrò.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

La papolatria, come afferma questo teologo eretico non esiste, non esiste più: quanti di quelli che cinque anni fa gridavano "santo subito", che ora andranno a Roma per la beatificazione di Giovanni Paolo II seguono o per lo meno conoscono il suo magistero?
Da poco ho letto un libro, Homo Faber di Max Frisch, e il personaggio principale Walter Faber, parla di una sua amante cattolica, sposata (quindi adultera), la quale tollera scherzi su tutto tranne che per sul Papa: il libro è del 1957.
Ora i cattolici fanno a gara a fare scherzi sul Papa...
Jacu

Anonimo ha detto...

Notare bene che il tutto parte da un libro del 1983, ben altri tempi e modi. Quasi 30 anni fa.
Visto che anche il Fox deve campa' gli devono far prendere un po' di diritti d'autore. Ma non se lo filera' nessuno.

Toh, proprio ora che scrivo hanno messo alla radio "Catch the Fox" di Den Harrow... :)

Andrea ha detto...

Riassumendo: il "telogo senza Dio e senza Papa", Fox, prezioso per la Massoneria perché arrivato a Giordano Bruno partendo da San Tommaso (è stato "ILLUMINATO"!), apre la campagna neo-ottocentesca delle "forze risorgimentali" in occasione del 150° della proclamazione della massonica "unione italiana", realizzata da Cavour.
Il tutto verrà "lanciato" da Mancuso ai piedi della statua di G.Bruno, con il suggestivo titolo di "Campo dei Fiori".

Conclusione: dai "figli dei fiori" (1968), tuffandoci nel Nulla Infinito (G.Bruno), siamo arrivati al "Campo dei Fiori".
Il vostro calendario indica anno 2011 ? E' errato: siamo arrivati, a passo di gambero, al 1889 (inaugurazione del monumento all'ex-domenicano Bruno, brillante estensore di tutte le tesi del panteismo moderno).

Il lavoro è stato diviso e avviato: "Il Sole-24 ore", ripetizioni sul relativismo religioso; il "Corriere", cannonate sul Papato in nome della militanza secolaristico-nichilista.
Roma ama? Milano (con tutto l'apprezzamento alle sue anime oneste) disprezza e aggredisce.
E aggredisce, come 150 fa, su istigazione di Torino.

Anonimo ha detto...

Pare proprio che il corrierone e repubblica abbiano deciso di "lanciare" questo pallone gonfiato in odore di eresia, praticamente sconosciuto in Italia.
Ho letto la serenata che gli ha suonato Vito Mancuso che potrebbe essere suo degno discepolo.
Alessia

Anonimo ha detto...

Carissima, l'orgoglio è una brutta bestia...ci sono temi interessanti nell'intervista (i fratelli ortodossi accusano un certo agostinismo cattolico di troppo pessimismo...) purtroppo conditi da eccessi assurdi fomentati dall'orgoglio. I veri riformatori sono sempre stati nell'umiltà!
Ciao
Flavio

Anonimo ha detto...

Anche i gesuiti americani avanzano proposte.
Sarebbe interessante leggere l'originale
http://www.asca.it/news-CHIESA__GESUITI_USA__ANCHE_LAICI_IN_COLLEGIO_CARDINALI_PER_USCIRE_CRISI-991187-ORA-.html
Alessia

Saturno ha detto...

Sicurente Fox avrà detto un sacco di sciocchezze, ma io mi chiedo da quando le interviste hanno bisogno del contraddittorio. E poi, chi fa un intervista è li per sentire cosa ha da dire il soggetto in questione, non per portare istanze di terzi.
Sarebbe meglio criticare solo ciò che dice Fox invece che chiedere un fantomatico contraddittorio.

Raffaella ha detto...

Beh, sembra che la Calabrò abbia usato qualche freccia per difendere Papa Wojtyla, ma, quando si parla di lotta alla pedofilia, gli intervistatori preferiscono lasciare parlare gli interlocutori.
Non e' strano?
:-)
R.

Caterina63 ha detto...

Grazie per i vostri commenti ^__^
li condivido specialmente quello di Andrea....

aggiungo solo che il panegirico del Corriere svicola sull'eresia più grave di Fox che è quella di una concezione del peccato diversa da quella insegnato dalla Chiesa...il resto sono spigolature più o meno discutibili...
non dimentichiamo che lo stesso Fox ammette di essere stato sostenuto da chi? dai domenicani in OLANDA....il gruppo che vorrebbe far dire Messa ai LAICI e alle donne laddove non ci fossero preti...

Come Domenicana vi posso solo dire di non sottovalutare queste persone perchè ciò che seminano E' DEVASTANTE e lo fanno mantenendo perfino il nominativo di domenicano...
Da noi vige la regola di san Domenico che è di ampio respiro ed una forma originale e primordiale di autentica democrazia... il Domenicano è LIBERO di avanzare, tuttavia come arriva lo "stop" dalla Gerarchia, deve altrettanto FERMARSI...se non altro per onestà..

Chi "festeggia o commemora" Giordano Bruno, non ha capito nulla dell'eresia di questo personaggio e dell'uso che ne ha fatto la Massoneria...

Andrea ha detto...

E infatti, cara Caterina, il titolo del vecchiume ripescato dalla naftalina per lanciare la "campagna d'Italia del 150°" è "Original Blessing".

TUTTA la baracca di cartone massonica si basa sulla negazione del Peccato Originale e sul "ritorno alla Natura", intesa come Madre Natura: proprio quella data per esistente e sussistente dagli evoluzionisti, che infatti nascono nel 1800 e si ricollegano alla gnosi precedente (G.Bruno, che tra l'altro fu, in vita, un "ponte" dell'eresia fra l'Italia e Londra).

Qualcuno ha simpatia per papa Ratzinger, che parla di "gioia" (anzi "cioia") del Cristiano ?
Interviene la "scimmia di Dio" a suggerire di tradurre il titolo "In principio era la gioia".

Appena si sente parlare di "Paradiso Perduto" (Paradise Lost), di "Santuari della Natura" (in questi giorni c'è il film "Sanctum"), la diagnosi è certa: cibo avariato estratto dalle cucine di Satana.

Cari saluti

Saturno ha detto...

Non ho capito. Secondo Caterina hanno fatto bene a bruciare Giordano Bruno?

Anonimo ha detto...

@saturno

si, hai capito malissimo! Rileggiti il post, con calma!

Jacu

Leo ha detto...

Ragazzi, voi fate discorsi inquietanti..

Andrea ha detto...

Il discorso non è inquietante, caro Leo, è la fotografia di una grave realtà: c'è la guerra.
Guerra a chi? a Cristo Uomo-Dio.

Iniziata con l'esplosione di odio in Francia (1789- '92), continuata con l'annessione dell'Italia a un Regno dominato dai massoni (1861- '70), "coronata" dall'erezione della statua a G.Bruno nel cuore di Roma (1889, nel centenario della Révolution: lo scultore divenne poi Gran Maestro della Massoneria), ripresa oggi, con l'occasione dei 150 anni.

Le postazioni di attacco e di "predicazione" anti-papale sono, oggi come allora, a Nord-Ovest, connesse con Parigi, Ginevra, Londra.

Leo ha detto...

Allora Andrea a te piacerebbe che ci fosse ancora lo stato pontificio?

Leo ha detto...

La Rivoluzione francese, nonostante gli eccessi di violenza, è un passo fondamentale della storia. Da allora le monarchie hanno capito che col popolo non si doveva scherzare.

Fabiola ha detto...

Beh, è confortante sapere che Ratzinger ha condannato l'opera di questo signore e che i domenicani l'hanno cacciato.
Che il Corriere e Repubblica stiano lanciando la sua "recentissima" fatica è del tutto comprensibile.
L'intervista, inutile, denuncia, impietosamente, la boria meschina di un ego ipertrofico. Gli insulti di questo tizio finiscono per apparire elogi agli insultati e una sicura patente di retta fede cattolica.

Andrea ha detto...

Per Leo:

1- lo Stato Pontificio C'E': è lo SCV (Stato della Città del Vaticano).
Se volessimo precisare la questione, potremmo dire che lo SCV è più "Stato" del Patrimonium Sancti Petri, risalente ai primi secoli della Cristianità e sempre concepito e gestito dai Papi più come proprietà fondiaria che come Stato in senso moderno.

2- proprio la concezione che lei esprime (con questo "passo fondamentale della storia" le monarchie hanno iniziato a "ragionare"), peraltro assolutamente maggioritaria oggi, dà conto di ciò che è avvenuto e avviene: in nome dell' "avanzamento della Storia" (concepita come divinità senz'anima e senza volto), qualunque strage e qualunque menzogna sono giustificate.

Non lo dico per accusare lei in particolare: è ciò che avviene in tutti gli ambienti "non-controrivoluzionari".

Maria Antonietta calabro ha detto...

Per Raffaella,l intervista non era affatto senza contraddittorio,piuttosto direi molto scettica sulle tesi sostenute da fox (due papi scismatici, gli chiedo, e finisco affermando che la paglia di San Tommaso non ha niente a che fare con l evoluzione di Darwin e del cosmo)
quanto alla difesa di quanto ha ffatto Ratzinger la lotta alla pedofilia, basta leggere sul corriere della sera i moltissimi articoli a mia firma:compreso lo scoop sul "commissariamento" de i legionari di Cristo
Maria Antonietta Calabro'

Raffaella ha detto...

Grazie per la Sua precisazioni, dottoressa Calabrò.
Un caro saluto
Raffaella