venerdì 18 febbraio 2011

La Casa Pontificia ribadisce: i biglietti per le cerimonie papali sono sempre gratis e non serviranno per la Beatificazione di Papa Wojtyla

La Casa Pontificia ribadisce: i biglietti per le cerimonie papali sono sempre gratis e non serviranno per la Beatificazione di Papa Wojtyla

I biglietti concessi dalla Prefettura della Casa Pontificia, in occasione di cerimonie pontificie o di udienze generali, sono sempre gratuiti: nessuna persona fisica o ente può pretendere un qualsiasi pagamento. Per la Beatificazione di Giovanni Paolo II, non ci sarà inoltre bisogno di biglietti. E’ quanto precisa la Prefettura della Casa Pontificia, informata dell’esistenza di improprie offerte, soprattutto per Internet, di assistenza e di biglietti a pagamento per udienze e cerimonie pontificie e, in particolare, per la Beatificazione del servo di Dio Giovanni Paolo II, prevista domenica primo maggio 2011.

© Copyright Radio Vaticana

13 commenti:

Anonimo ha detto...

3. - La venerazione delle spoglie del nuovo Beato sarà possibile a tutti i fedeli la stessa domenica 1° maggio, subito dopo la cerimonia della beatificazione e proseguirà fino ad esaurimento del flusso dei fedeli. Le spoglie del nuovo Beato saranno esposte per la venerazione nella Basilica di San Pietro, davanti l'Altare della Confessione.

Ma le spoglie senza cassa o con la cassa?

Anonimo ha detto...

Purtroppo accade anche che un'agenzia viaggi online proponga pacchetti inclusivi di un'udienza privata con il Panto Padre:
Beware of Exclusive Offers to Meet Pope in Private
http://www.zenit.org/rssenglish-31779
Alessia

Anonimo ha detto...

Fra non molto beatificheranno pure Lutero...!

Raffaella ha detto...

Avevo letto che la salma non sarebbe stata esposta, ma dal comunicato sembrerebbe il contrario.
R.

Anonimo ha detto...

Quando ...si aprirà il Vaso di Pandora e usciranno fuori i miasmi del quasi trentennale governo di papa Woitila si scprirà che porcile è stato il Vaticano,papa Benedetto si vergognerà di essersi fatto abbindolare da questi scaltri asssetati di potere e dominio che hanno stornato centinaia di miliardi in polonia e sepolto De Pedis all'Apollinare.
Quello che abbiamo scoperto è solo la punta dell'iceberg:alcuni missili li potrei lanciare anch'io... ma non ancora.

mariateresa ha detto...

certo che a volte si può esagerare con il bardolino.basta saperlo.

Anonimo ha detto...

Potete togliere quel brutto commento offensivo (quello in cui si dice che beatificheranno pure Lutero tra non molto)?

Grazie.

Anonimo ha detto...

Ho esagerato un pochino è vero mi dispiace ma certi fatti...in ogni caso non rivelerò mai nulla.
Non dobbiamo essere offensivi e credere sempre nelbene e nella parte migliore delle persone.
La nostra amarezza rischia alle volte di distruggere alle radici i principi della fede che intendiamo difendere.La mia descrizione del Vaticano è in parte in chiave allegorica come Dante nella Commedia...non ci saranno altri vasi di Pandora.
Sono convinto che papa Woitila fosse un santo e che la decisione del Santo padre sia la più vera e giusta.
Perdonate il mio sfogo.

euge ha detto...

Anche stasera al TG 5 hanno confermato l'esposizione della salma........................................................................................................... mah! L'ingresso senza biglietto? Bella mossa complimenti allora da questo se ne deduce che nessuno si preoccuperà della sicurezza nel senso che se prima per entrare con il biglietto gli addetti del vaticano facevano fatica a trattenere la folla, adesso la gente scatenata gli monterà addosso direttamente. A proposito non voglio neanche pensare come faranno gli addetti ai metal detector a controllare le file interminabili e ansiose di catapultarsi in piazza. Vabbè ma tanto è festa ................. SPERIAMO CHE FACCIANO FESTA ANCHE GLI EVENTUALI MALINTENZIONATI E TERRORISTI FAI DA TE!
ALLA VOLEMOSE BENE COME E' ACCADUTO PER PIù DI 20 ANNI .................

gemma ha detto...

non vedo cosa c'entri Lutero, e rinviamo al mittente la provocazione.
La precisazione sui biglietti, Euge, credo sia riferita al fatto che si vuole ribadire che l'ingresso in piazza è gratuito e non esistono biglietti a pagamento. Ci provarono anche in Brasile mi pare, fuori dallo stadio in cui il Papa incontrava i giovani a vendere i pass di entrata. D'altronde, a parte i settori con le sedie, nel retro della piazza si finisce spesso con l'entrare senza biglietto, anche alle udienze e altre celebrazioni.

laura ha detto...

si prega di firmare il proprio commento e di esimersi da provocazioni. Anch'io non sono molto entusiasta del programma, ma non possiamo fare nulla. Quanto alla sicurezza, ci penseranno loro. Per padre Pio, l'esposizione c'è stata l oscorso anno e per un anno intero!!!!!! Ognuno è libero di fare quello che vuole. Di certo, non andrò. Si può pregare in tanti modi, anche senza la confusione

Anonimo ha detto...

viva l'unità dei cattolici!!

Eugenio ha detto...

Il problema penso sia la fede superficiale di milioni di cattolici che corrono come invasati da un santuario all'altro.
Ricordate Padre Pio? Sembra essersi sgonfiato da solo e così accadrà per papa Woitila.
Tra i due c'è un interessante parallelo:la fede ridotta a megamanifestazione miracolistica ,così difficilmente crescono frutti di santità ,i nostri occhi devono essere sempre rivolti a Cristo.
Non mi sembra che in puglia Padre Pio abbia prodotto dal punto di vista della moralità un gran che ..la regione è sempre più degradata in tutti i sensi.
E' Cristo che cambia la nostra vita non Woitila o Padre Pio se non si capisce questo siamo al feticismo...