sabato 21 maggio 2011

Benedetto XVI chiama la stazione spaziale. A Nespoli: "Ho pregato per tua madre" (Adnkronos)

Su segnalazione di Laura leggiamo:

Futuro del pianeta e pace fra i temi del dialogo

Benedetto XVI chiama la stazione spaziale. A Nespoli: "Ho pregato per tua madre"

Roma - (Adnkronos)

Nel corso del suo collegamento il Papa ha rivolto un saluto e delle domande agli astronauti dell'equipaggio dello Shuttle tra cui i due italiani, Paolo Nespoli e Roberto Vittori.

Benedetto XVI si è collegato questa mattina con la Stazione spaziale internazionale in occasione dell'ultima missione dello Shuttle Endeavour. Il Papa ha rivolto un saluto e delle domande agli astronauti della Stazione spaziale, tra cui i due italiani Paolo Nespoli e Roberto Vittori.
Nel corso del suo collegamento con l'equipaggio dello Shuttle, il Papa rivolgendosi a Nespoli, che ha perso di recente la madre nel corso della missione, ha detto: ''Anche io ho pregato per lei''.
In generale nel corso del colloquio sono stati toccati temi come la pace - Ratzinger ha parlato ''dell'assurdità di uccidere noi stessi con le guerre'' - e l'ambiente e la responsabilità dell'umanità per il futuro del nostro Pianeta. Ancora il Papa ha domandato all'equipaggio informazioni sull'esperienza che stanno compiendo e quindi sul contributo che la loro missione darà all'umanità.
Il Pontefice si è collegato con gli astronauti dalla biblioteca vaticana, in compagnia del direttorato del Volo umano dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), Thomas Reiter, del presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Enrico Saggese, e del capo di stato maggiore dell'Aeronautica, generale di squadra aerea Giuseppe Bernardis.

© Copyright Adnkronos

Nessun commento: