sabato 14 maggio 2011

Istruzione "Universae Ecclesiae": la grande delusione di Zizola

Clicca qui per leggere l'editoriale segnalatoci da Gemma. Personalmente considero il pezzo a tratti offensivo verso il Santo Padre. Mi dispiace per il commentatore ma e' cosa buona e giusta che l'applicazione del Summorum Pontificum sia posto sotto la vigilanza della Santa Sede. Forse non sarebbe stato necessario se i vescovi, nei decenni passati, si fossero dimostrati piu' accoglienti e/o ubbidienti.

2 commenti:

Fabiola ha detto...

Evviva!!! Se Zizola è deluso siamo sulla buona strada. Costoro continuano a non rendersi conto della totale mancanza di coerenza delle loro tesi: dialogo aperto con tutti, ma proprio con tutti, tranne che...
E, d'altra parte,"non si ricordava un simile grado di contestazione dell'autorità"...del Papa, da parte di troppi di Vescovi.

Anonimo ha detto...

Davvero un livore anti-papale degno di Repubblica. Livore anti-papale ‘a prescindere’. A prescindere che si parli di un papa o di un altro, che si discuta di questo o di quello, a prescindere che si dica il vero o il falso o il tendenzioso… ciò che conta è sparare veleno! Ancor più acrimoniosi si diventa se si tratta di constatare che, all’interno della Chiesa, si cerca di mettere ripiego ad alcuni dei più macroscopici errori nati dallo ‘spirito del Concilio’ (non del Concilio, che ovviamente i giornalisti conoscono per sentito dire e, ciò non ostante, pontificano!)
Dalle mie parti si dice: “Le passere bisogna lasciarle cantare!”. Oppure: “Tu guarda e passa e non ti curar di loro!”