lunedì 9 maggio 2011

Un ringraziamento speciale a Telepace, Sky, Telechiara e A3 per la copertura integrale della visita del Papa al Nordest. Molte proteste per le sospensioni di TV2000

Cari amici, a nome del blog ringrazio Telepace, Sky, Telechiara e A3 per la copertura integrale della visita del Papa nel Triveneto.
Consentitemi di ringraziare Telepace e don Claudio in modo particolare.
Personalmente ho seguito tutto proprio su Telepace, ma sul blog e privatamente ho letto molti malumori sul comportamento di TV2000 che sia sabato sia domenica (era accaduto anche giovedi' con la programmazione del concerto offerto dal Presidente Napolitano) ha ritenuto opportuno interrompere verso le 18 la diretta da Aquileia e Venezia.
Mi dispiace soprattutto per chi, fidandosi, ha programmato il videoregistratore e si e' trovato la brutta sorpresa.
Per carita'! E' giusto e doveroso trasmettere il Santo Rosario da Lourdes, ma mi chiedo perche' non si sia pensato di registrare la visita del Papa per poi mandare in onda il filmato alla fine della diretta dal Santuario Mariano.
Mi dispiace sinceramente per chi, magari fidandosi anche delle segnalazioni del blog, non ha potuto rivedere la registrazione di parte della visita del Papa nel Triveneto.
Non potendo piu' garantire che TV2000 trasmetta integralmente gli eventi che vedono protagonista Benedetto XVI, mi trovo costretta a inserire una nota nel post di segnalazione pregando comunque tutti di controllare il palinsesto della rete.

Raffaella

p.s. ottima anche la telecronaca di Aldo Maria Valli ed Orazio Coclite su Raiuno.

4 commenti:

Maria R. ha detto...

Mi associo al tuo commento....ho dovuto fare la corsa dal televisore al computer, perdendomi un pezzo della navigazione in gondola....SGRUNT!

Anonimo ha detto...

E avete visto che non ha usato il calice e la patena di vetro di Murano, cosa su cui molti si interrogavano visto che il vetro è espressamente vietato dal Messale e dalle norme Liturgiche (vedi Redemptionis Sacramentum)?

Benedetto non delude mai! A qualcuno era sembrata eccessiva la preoccupazione per una cosa apparentemente marginale. Ma chi sa bene quanto sia importante la corretta comprensione della liturgia nel pensiero di Benedetto XVI (e di tutto il Magistero), sa anche che non è secondario rispettare le norme della Chiesa, soprattutto in quest'epoca di sciattezza assoluta che è riflesso di una fede superficiale.

Anonimo ha detto...

La scortesia del ministro Galan. http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2011/05/08/news/benedetto-saluta-galan-ma-lui-non-c-e-4145898
Alessia

gemma ha detto...

ce ne faremo una ragione, dell'assenza di galon o galan. Ne abbiamo superate tante, di peggiori...:)