martedì 9 agosto 2011

I volti dei giovani della Gmg: da Madrid sul web (TMNews)

Vaticano/ I volti dei giovani della Gmg: da Madrid sul web

Le foto dei partecipanti comporranno mosaico con volto del Papa

Città del Vaticano, 8 ago. (TMNews)

Si chiama "Living World Faces" il nome del nuovo servizio del portale Vaticano Pope2you.net del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, realizzato con la promozione della Conferenza Episcopale Italiana, lanciato oggi da Madrid in vista della Giornata Mondiale della Gioventù dove sono attesi oltre un milione di giovani.
Una bacheca virtuale, un social network fotografico, attraverso il quale i giovani che parteciperanno al mega-raduno con il Papa potranno far vedere il loro volto e dire: "Io c'ero".
Nei giorni della Gmg a Madrid - informa una nota del Pontificio Consiglio - sarà presente il team di Pope2You, il portale del Vaticano per i giovani; grazie ad alcune postazioni mobili dotate di iPad e connessione mobile, permetterà ai giovani di inviare le loro fotografie su internet per condividere con i loro amici (sui principali social network), la loro testimonianza di fede e di partecipazione al più grande evento giovanile organizzato dalla Chiesa cattolica.
Le foto raccolte durante i giorni della Gmg saranno immediatamente mandate sul web, all'interno del portale www.pope2you.net.
Da qui comporranno un mosaico che formerà l'immagine di Papa Benedetto XVI. Saranno poi inviate agli "amici" e condivise sui principali social network come Facebook, Twitter e Google Plus.

© Copyright TMNews

Nessun commento: