martedì 9 agosto 2011

VIAGGIO DEL PAPA A MADRID: LE DIRETTE TELEVISIVE

GIORNATA MONDIALE DELLA GIOVENTU' DI MADRID (18 - 21 AGOSTO 2011): LO SPECIALE DEL BLOG

Dal sito di Telepace:

Giovedì 18 agosto 2011

11:55 In diretta da Madrid: Cerimonia di Benvenuto all'Aeroporto Internazionale Barajas di Madrid.

19:10 In diretta da Madrid: Festa di accoglienza dei giovani nella Plaza de Cibeles di Madrid.

Venerdì 19 agosto 2011

11:10 In diretta da San Lorenzo de El Escorial: Incontro con giovani religiose nel Patio de los Reyes de El Escorial e Incontro con giovani docenti universitari nella Basilica di San Lorenzo de El Escorial.

19:25 In diretta da Madrid: Via Crucis con i giovani nella Plaza de Cibeles di Madrid.

Sabato 20 agosto 2011

09:55 In diretta da Madrid: Santa Messa con i seminaristi nella Cattedrale di Santa María la Real de la Almudena di Madrid.

19:35 In diretta da Madrid: Visita alla Fondazione "Instituto S. José" di Madrid.

20:20 In diretta da Madrid: Veglia di preghiera con i giovani all'Aeroporto Cuatro Vientos di Madrid.

Domenica 21 agosto 2011

09:25 In diretta da Madrid: Santa Messa per la XXVI Giornata Mondiale della Gioventù e recita dell'Angelus Domini all'Aeroporto Cuatro Vientos di Madrid.

17:25 In diretta da Madrid: Incontro con i volontari della XXVI GMG alla nuova Fiera di Madrid.

18:25 In diretta da Madrid: Cerimonia di congedo all'Aeroporto Internazionale Barajas di Madrid.

13 commenti:

roberto ha detto...

Cercavo proprio nocità sulla Rai,passeranno almeno la veglia e la messa?????? lo dico per i miei amici che rimarranno a casa!

Raffaella ha detto...

Se saremo "fortunati" passeranno la Messa della domenica mattina.
R.

Anonimo ha detto...

La Veglia l'hanno sempre fatta vedere... Ci sarà anche quest'anno. Io sarò sul posto, un abbraccio a tutti! Marco

Anonimo ha detto...

Scusate, ma la Rai non è mica TeleVaticano! Io trovo scandaloso che si spendano soldi nostri, del canone, per tenere in piedi una struttura elefantiaca e pressoché inutile come Rai Vaticano!!!

Raffaella ha detto...

Beh, sapessi quante cose trovo scandalose io!
Per esempio trovo che sia assolutamente fuori luogo che la Rai spenda i soldi del canone per speciali di ogni genere (su nozze reali, compleanni di regine, gossip vari) per poi relegare l'unico programma sui 60 anni di sacerdozio del Santo Padre in seconda serata.
Mi dispiace anche dovere rimarcare il fatto che la Rai ha spesso alimentato i pregiudizi contro Benedetto XVI contrapponendolo sempre e comunque al suo predecessore.
Questa storia e' durata per almeno tre o quattro anni.
Negli ultimi tempi, grazie ad ottimi commentatori, si e' un po' invertita la tendenza (anche se siamo ancora lontani dall'obiettivita') ma ormai e' troppo tardi.
R.

Anonimo ha detto...

Beh ragazzi, grazie al cielo ci sono Telepace e Tv2000 (sperando non si esibisca in inopportune interruzioni del programma) disponinili anche su digitale. Inopportuno è il tentativo di polemica di anonimo delle 11.10, condita dalla solita manfrina sui costi. Papa Benedetto non ha certo tratto vantaggio della struttura Rai Vaticano. Non lui! Ricordo certe trasmissioni ...
Alessia

Anonimo ha detto...

Per rispondere all'anonimo polemizzante, facendo vedere le celebrazioni del Papa, la RAI dà la possibilità a numerosi cattolici e non di partecipare ad importanti eventi ecclesiali. E chi preferiva vedere Linea Verde o Uno Mattina o altri programmi per una volta porta pazienza... O cambia canale. Anche perchè il Papa fa un certo share che alla RAI non fa certo male...

Marco

Anonimo ha detto...

la struttura rai vaticano non è stata creata per b-xvi che non ne ha mai tratto alcun vantaggio.
ha ragione alessia.
max2

Anonimo ha detto...

Più o meno siamo tutti d'accordo che RaiVaticano o non serve o serve male o non funziona. E poi, con l'avvento del digitale terrestre le dirette pontificie sui canali Rai sono, francamente, superflue. Ci sono ottime tv specialistiche, visibili a tutti, che le possono fare. Un po' di sana laicità in una tv pubblica asservita al potere politico e clericale non guasterebbe, in attesa della privatizzazione.

Raffaella ha detto...

Beh, lodevole il tentativo di Anonimo di far sparire completamente la religione dalla Rai.
Ovviamente siamo tutti d'accordo sull'ingerenza della politica sulla Rai e anche di un certo clericalismo.
Una cosa pero' e' sicura: Benedetto XVI non beneficia ne' ha mai beneficiato di un trattamento di favore da parte della televisione di Stato.
Questo, almeno, lo si ammetta.
R.

gemms ha detto...

se io mi sorbisco la Littizzetto e i suoi sermoni anticlericali e antipapali tutte le domeniche sera, anche gli anonimi della laicità possono tollerare la messa la domenica mattina. Il mondo è bello perchè è vario, idem la tv, idem quelli che paganop il canone, e il telecomando lo hanno inventato già da un pò

gemma ha detto...

se io mi sorbisco la Littizzetto e i suoi sermoni anticlericali e antipapali tutte le domeniche sera, anche gli anonimi della laicità possono tollerare la messa la domenica mattina. Il mondo è bello perchè è vario, idem la tv, idem quelli che pagano il canone, e il telecomando lo hanno inventato già da un pò

Anonimo ha detto...

Perfettamente daccordo gemma.....! La polemica dell'anonimo delle 11.10 ha lo stesso valore degli slogan anticlericali della Litizzetto!!!!!!!!!!!!!!!!!