Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il "blog degli amici di Papa Ratzinger" vuole essere un omaggio a Benedetto XVI. Si tratta di una iniziativa personale che non ha alcun riconoscimento ufficiale. Non è un prodotto editoriale. Il materiale qui contenuto è a disposizione di chiunque. Questo spazio virtuale non ha scopo di lucro ed è consultabile gratuitamente. E' gradito tuttavia un piccolo contributo economico necessario al sostentamento del blog. Buona navigazione.
11 commenti:
Raffy, scusa ma ... siamo proprio obbligati a leggerli 'sti corvacci?
Alla luce delle esperienze passate, t'aspettavi di più o di meglio?
Alessia
No, ma mi preparo per lunedi' :-))
R.
Lunediiiiii? Tutti zitti, cara mia:-))
Alessia
Parleremo noi :-))
Buongiorno a tutti!!
R.
Abbiate fede.
Non leggo il Giornale per ragioni di stomaco.
Per ragioni di cuore non leggo giornali (guardo con più attenzione il Post, che è una specie di superblog).
Raffa,
andrà magnificamente questo viaggio, perché il Papa NON sarà accolto dai servi chiacchieroni di qualche padrone, ma da persone libere e cristiane.
Quel che il Papa desidera e che troverà: fede e amore in Gesù Cristo.
ciao
r
Ben detto, Raffa.
Lascia che si sfoghino adesso i corvacci, che tanto dopo sarano zittiti da un "silenzio assordante" stile jmj. E ancora, per l'ennesima vola, non capiranno perche'....
a me quello che meraviglia ogni volta è l'omogeneità sovietica delle opinioni.
Ma è mai possibile che nessuno si alzi la mattina con un'idea originale in testa?Per sapere cosa pensare certi giornalisti leggono tutti alla stessa fonte e dopo usano le stesse parole, gli stessi aggettivi e gli stessi tono apocalittici.
Ma non fa un po' pena tutto questo?
E diciamo la verità, l'ho constatatao anche su altre questioni e non solo nell'informazione religiosa.
Ma è questa la libertà di stampa?
Un bovino ripetere sempre le stesse cose?
Lasciamoli parlare! Portano bene!
Eppoi così parlando esprimono i loro desideri, le loro speranze, il loro retro pensiero, da giornalisti ben allineati tra loro quali sono. Avrebbero così tante cose da dire se il viaggio andasse male!!!
E invece saranno costretti a tacere... Ancora una volta. Poveri loro!
L'importante è pregare per il Papa, poi il suo Principale provvederà!
Gabriella
Suppongo che il loro problema sia quello di riempire qualche spazio sul giornale. Per questo, quasi tutti, riciclano banalità risapute e strasentite.
Comunque questo grande Papa non è mai stato il Papa dei tedeschi (per fortuna) così come, certo, Giovanni Paolo II fu il Papa dei polacchi. I tedeschi non sanno cosa si perdono (ovviamente sto generalizzando),per una volta che avrebbero avuto qualcosa di cui essere limpidamente fieri. E Dio sa se ne avrebbero bisogno!
l'unica cosa che ci verrà sicuramente raccontata sarà la manifestazione contro, magari contando tra i partecipanti anche giornalisti e osservatori al seguito. Per il resto, i contestatori del Parlamento li andranno a cercare col megafono, così come i teologi dissidenti avranno cattedre di gloria, ma se qualcosa dovesse andar meglio del previsto, non farà notizia. E' accaduto già a Madrid
Sarà ormai mezzo secolo che si recriminano le stesse cose, come se la fede fosse qualcosa che spunta all'improvviso, dopo che sulla stampa leggi che domani celebrerà una donna, i preti si sposeranno o un papa dirà che non è poi così male abortire e il matrimonio è una baggianata. Tutti ad esaltare Lutero, ma nessuno ci dice mai come stanno i luterani, e il goliardico "siamo Papa" non poteva comunque stare per la maggioranza dei tedeschi, visto che i cattolici sono da tempo una minoranza.
Posta un commento