giovedì 8 settembre 2011

Ferito gravemente in un incidente mons. Sigalini, vescovo di Palestrina e assistente dell'Azione Cattolica (Radio Vaticana). Il blog si unisce alla preghiera

Ferito gravemente in un incidente mons. Sigalini, vescovo di Palestrina e assistente dell'Azione Cattolica

La diocesi di Palestrina è in preghiera per il suo vescovo, mons. Domenico Sigalini, che è pure assistente generale dell’Azione cattolica italiana, ferito gravemente in un incidente avvenuto nella serata di ieri. “Ieri sera – informa il sito web diocesano – il nostro vescovo si trovava con la sua gente, con i suoi giovani, per il pellegrinaggio al santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. Una giornata intensa di preghiere, la Celebrazione eucaristica, la Via Crucis: come sempre ci ha abituato nel suo ministero di Pastore”. “Alle 18.30 – prosegue – mentre scendeva dalla montagna è precipitato in un dirupo riportando politraumi su tutto il corpo”. Ricoverato in progrosi riservata al reparto di Rianimazione del Policlinico Gemelli di Roma, le condizioni del presule - secondo i sanitari - sono "severe". Mons. Sigalini, gia' direttore del Servizio nazionale per la Pastorale Giovanile della Conferenza episcopale italiana, dal maggio 2005 e' vescovo della diocesi di Palestrina e da novembre 2007 e' assistente ecclesiastico generale dell'Azione Cattolica Italiana. (R.P.)

© Copyright Radio Vaticana

Il blog si unisce alla preghiera per Mons. Sigalini affinche' possa guarire al piu' presto.
R.

3 commenti:

sonny ha detto...

Buongiorno a tutti. In passato, in questo blog, c'è capitato di non essere molto teneri con mons. Sigalini, ma di fronte a un fatto come questo, non possiamo fare altro che pregare per lui e unirci ai fedeli della diocesi di Palestrina.

Anonimo ha detto...

Verissimo, ragazze! Preghiamo perché si rimetta in piedi presto e bene.
Alessia

laura ha detto...

mi unisco alla vostra preghiera