mercoledì 9 novembre 2011

Il Papa cittadino onorario dell'Alto Adige. Benedetto incontra i genitori del volontario rapito in Darfur (Izzo)

PAPA: CITTADINO ONORARIO DELL'ALTO ADIGE

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 9 nov.

Al termine dell'Udienza Generale di questa mattina, Benedetto XVI ha ricevuto la cittadinanza onoraria del Comune di Naz-Sciaves, in provincia autonoma di Bolzano (Italia). Della frazione Raas/Rasa della localita' del Sud-Tirolo erano originarie Elisabeth Maria Tauber (1832) e Maria Tauber-Peintner (1855), rispettivamente bisnonna e nonna materne di Joseph Ratzinger. Nel suo libro, "Mio fratello, il Papa" (Mein Bruder, der Papst), monsignor Georg Ratzinger ha raccontato che sua nonna materna, Maria Rieger-Peintner, ha avuto per tutta la vita nostalgia per la sua terra natia. I bisnonni materni del Pontefice avevano un mulino d'acqua nei pressi di Bressanone, che fu spazzato via dalla corrente. Per questo la famiglia decise di emigrare in Baviera.

© Copyright (AGI)

PAPA: INCONTRA I GENITORI DEL VOLONTARIO RAPITO IN DARFUR

Salvatore Izzo

(AGI) - CdV, 9 nov.

Al termine dell'Udienza Generale, Benedetto XVI ha salutato brevemente questa mattina i genitori di Francesco Azzara', il giovane volontario di Emergency rapito il 14 agosto in Darfur.

© Copyright (AGI)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Germania: il Sinodo dei protestanti accusa il Papa di non avere dato alcuna prova di ecumenismo. Mons. Muller risponde per le rime: Siete voi a portare alla morte dell'ecumenismo, che non significa annacquare la dottrina cattolica.
http://www.pnp.de/nachrichten/heute_in_ihrer_tageszeitung/politik/264267_Bischof-Mueller-sieht-Zukunft-der-Oekumene-gefaehrdet-PNP-Interview.html
Alberto