venerdì 21 gennaio 2011

Al Azhar sospende il dialogo con il Vaticano ed i vertici della minoranza copta si schierano con l'Egitto (Ferrari)

Clicca qui per leggere il commento. Che il capo dei Copti egiziani non fosse un leone lo sapevamo gia', ma credo ci sia un limite a tutto!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me le parole del Papa sono state viste dalla chiesa copta ortodossa non come una mano tesa, ma come un´intromissione di chi considera loro come pecore del suo gregge.

Contenti loro...

mariateresa ha detto...

ma cosa credevate? che i pannoloni non ci fossero in Egitto?

Fabiola ha detto...

Schierarsi con il caimano sperando di essere mangiati per ultimi.
Poveretti.

un passante ha detto...

forse pensano che per loro il governo attuale sia in fondo il male minore, se l'alternativa sono i fratelli musulmani

Antonio ha detto...

Condivido ilpensiero di Fabiola...sin dall'antichità hanno sempre odiato Roma e Costantinopoli.In Egitto fu la chiesa copta che, dopo aver con i suoi fanatismi indebolito lo stato di diritto, aprì le porte agli islamici che erano una minoranza!
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Oh! il nostro nobile gentil sangue latino che ha difeso Cristo in quella Roma madre del diritto.

Anonimo ha detto...

La realtà è che percepiscono che l'odio anti-musulmano di tanti pseudocristiani occidentali è in effetti mosso da un odio anti-arabo di marca israelo-americana. E la Chiesa non ha fatto abbastanza, a loro modo di vedere, per smarcarsi da questa idea.

Anonimo ha detto...

Si dice che Luca Notara, il comandante dell`esercito bizantino abbia detto: "meglio il turbante musulmano della mitra papale".

Jacu

Anonimo ha detto...

Dopo il discorso di Obama al Cairo e la fine repentina di Ben Ali, i cristiani sanno che le cose non possono che peggiorare. Quante divisioni ha il Papa? Eufemia

Andrea ha detto...

La tragedia del mondo "ortodosso" è la non distinzione fra ordine temporale (popolo/Stato/governo) e ordine salvifico (Chiesa/Paradiso/libertà personale).
In questo sono analoghi ai musulmani.

Anche in Russia la grande maggioranza del Clero non trovava stridente l'appartenenza, o almemo la fedeltà, alle strutture comuniste.

Per Anonimo delle 21:49 : forse potrà interessarle la seconda parte del mio commento di ieri (9:24) al primo post su Al-Azhar.